Ciampino | Movimento 5 Stelle: “Alle elezioni con un nostro candidato sindaco ma aperti ad alleanze”

Pubblicato: Giovedì, 25 Novembre 2021 - Federico Smacchi

movimento5stelle 2050 ilmamilioCIAMPINO (politica) - Dopo la riunione politica del 24 novembre i grillini rendono note le loro intenzioni in vista delle amministrative 2022. Al via la definizione di un’agenda politica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Continua la fase preparatoria delle varie forze politiche ciampinesi in vista delle elezioni amministrative del 2022. Dopo la ricandidatura (per ora) di Ballico da parte di Lega e Forza Italia, ora è il turno del Movimento 5 Stelle, ai nastri di partenza per la definizione di un’agenda politica che prevederà un candidato sindaco, ancora ignoto, e l’apertura verso una convergenza di intenti che guarda, con estrema probabilità, al centrosinistra e alle forze civiche.

“La storia – scrive il M5S in una mozione approvata nelle scorse ore – il tessuto produttivo e sociale, persino i valori e la qualità della vita di Ciampino sono dipese da visioni, strategie ed azioni in molte occasioni più attente agli interessi dei singoli che al bene comune. Davanti a un elettore più critico ed esigente, considerando l’attuale momento sociale ed economico della città, ci presenteremo con una proposta qualificata, completa e organica”.gottodoro mamilio

I 5 Stelle che si pongono quindi l’obiettivo di guardare avanti, facendo proprie quelle esigenze della cittadinanza che al momento, però, risultano ancora generali e variegate nella visione grillina.

Bisognerà aspettare per capire i dettagli programmatici concreti, come le soluzioni in termini di viabilità, inclusione, utilizzo degli spazi, sostegno alle famiglie a basso reddito, attenzione alle pratiche sostenibili, argomenti sui quali i cittadini di Ciampino chiedono risposte reali e attuabili nel breve termine.skyline4 ilmamilio

Come si è detto, un’agenda politica che dovrà iniziare a prendere forma da adesso, all’indomani della riunione politica interna del 24 novembre che ha definito le linee guida organizzative dei pentastellati in vista della prossima tornata elettorale.

Riunione dalla quale è emerso anche un punto fermo: “Rigettare eventuali proposte di candidati, ai ruoli governativi e/o apicali delle partecipate, che abbiano già in passato avuto esperienze di governo cittadino”.colline211114 ilmamilio

Un rinnovamento, quello che desidera il M5S, che sarà possibile, a detta degli stessi grillini, solo grazie al dialogo con le forze politiche e sociali che si rispecchieranno in determinati valori, che dovranno esprimersi attraverso un progetto comune.

“Avviamo – ha concluso il M5S – la concreta costruzione di un programma adattato alle proposte e alle diverse sensibilità politiche di eventuali alleati nel pieno rispetto dei ruoli, della parità di ogni componente di tale alleanza, della leale collaborazione tra gli alleati politici e di programma, senza ambiguità e con la massima chiarezza”.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Una premessa che ora dovrà necessariamente essere seguita da idee concrete per essere credibile agli occhi di un elettorato fortemente deluso dalla precedente esperienza amministrativa.

Insomma, si va a grandi passi verso le elezioni Amministrative del 2022.

vivace3 banner ilmamilio


Commenti  

# Oravla 2021-11-25 20:53
Vi rivolgete agli elettori critici ed esigenti ma non avete capito che questi hanno capito che siete un'appendice EE salvagente del PD.
Ritiratevi che fate più bella figura e non perderete la dignità.
Buona giornata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione