Nemi | Inaugurata in tarda mattinata la scultura "NO" di Marco Manzo in piazza del Crocifisso

Pubblicato: Mercoledì, 24 Novembre 2021 - redazione attualità
 
  •  
    Nemi (attualità) -  Altre iniziative culturali a tema seguiranno nei prossimi giorni tra il centro storico e il palazzo Ruspoli nel centro storico nemese. 
     
     
    ilmamilio.it
     
    Il paese delle fragole alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, è stato uno dei primi comuni italiani a inaugurare una particolare scultura, consistente in un paio di scarpe in bronzo dorato, di cui una danneggiata, per  "la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne".
    vivace3 banner ilmamilio
     
    La scultura si trova sul selciato vicino ad una colonnina che condanna ogni forma di violenza e a due comode panchine di colore rosso all'inizio del paese, in piazza del Crocifisso. Sono intervenuti il sindaco Alberto Bertucci, la presidente della locale Proloco Rossella Brecciaroli e la volontaria Donatella Chialastri, lo scultore tatuatore romano Marco Manzo, che ha ideato e realizzato  l'opera. Ha fatto un intervento sul tema il professor Giorgio Di Genova, uno dei maggiori critici ed esperti di arte a livello nazionale.
     
    Altre iniziative culturali a tema seguiranno nei prossimi giorni tra il centro storico e il palazzo Ruspoli nel centro storico nemese. 

    skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliogottodoro mamilio

    fitness acqua colline ilmamilio

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna