Rocca di Papa | Lavori Scuola Campi: alle Medie la situazione è tutt'altro che drammatica - FOTO
Pubblicato: Mercoledì, 24 Novembre 2021 - redazione attualitàROCCA DI PAPA (attualità) - Un genitore: "Qualche disagio il primo giorno, ma i locali sono ampi, luminosi e ben dotati. E questo esilio durerà appena 20 giorni"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' l'argomento del momento anche se, a guardare le foto che ilmamilio.it ha avuto possibilità di scattare dopo una breve visita nel plesso delle scuole Medie di Rocca di Papa, la situazione appare tutt'altro che drammatica.
Le 6 classi "sfrattate" dal plesso della Primaria ai Campi di Annibale dove si stanno eseguendo lavori di ammodernamento e ampliamento del numero delle aule, sono state ospitate al secondo piano dell'edificio del centro cittadino.
In questi giorni alcuni genitori hanno veementemente protestato contro il Comune per una sistemazione che è stata ritenuta non adeguata.
"In verità - dice un genitore - le 6 classi ospitate alle Medie sono pià che dignitose: luminose, pulite e senz'altro adeguate alle esigenze. Senza contare che si tratta di un disagio che durerà fino alle vacanze di Natale, dunque una ventina di giorni ancora. E sono certo che quello che troveremo al rientro ai Campi sarà finalmente una scuola all'altezza della situazione".
Qualche problema si era creato il primo giorno dello spostamento, per via della fornitura della mensa ed anche dello scuolabus che aveva avuto difficoltà ad arrivare.
"I bambini mangiano in classe, è vero, questo è inevitabile considerata la situazione. Era meglio stare venti giorni con la didattica a distanza? Inoltre è stato allestito anche un pullmino tra Campi e scuola Media proprio per coloro che non possono portare i figli".
Un disagio che insomma a sentire questo genitore e a visitare concretamente i locali che ospitano le classe, non appare così disatroso come descritto da altri genitori.
Inoltre, da gennaio, potranno fare rientro nel plesso dei Campi anche le 4 classi che sono state ospitate in questi ultimi tempi dalle suore. Un ricongiungimento didattico e logistico importante.
Il tutto sempre in attesa della palestra che è in via di realizzazione sul campetto esterno della scuola dei Campi.
Per questo, a quanto è dato a sapersi, però non ci sono ancora tempi certi per l'inaugurazione dal momento che si è in attesa della fornitura del legno lamellare per la copertura. Ma, una volta terminata, anche questo plesso sarà dotato di una palestra tutta sua.