Rocca di Papa | Lavori alla scuola Campi d’Annibale, 6 classi trasferite alle medie. I genitori non ci stanno

Pubblicato: Martedì, 23 Novembre 2021 - Redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - I genitori denunciano carenze igienico sanitarie e l'osservanza delle prescrizioni sul distanziamento sociale per il covid19

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Riceviamo da alcuni genitori della 3b e pubblichiamo.

“Il Comune ha deciso di fare lavori alla scuola dei Campi d'Annibale e di spostare i bambini di sei classi presso le scuole medie.

Avevamo ricevuto rassicurazioni sulla presenza di spazi adeguati, sulla separazione tra medie e elementari, sulla sicurezza dei trasporti nel rispetto delle misure anticovid, sull'adeguatezza delle aule e dei bagni.

Tutto questo non è assolutamente vero.gottodoro mamilio

I nostri bambini vengono trasportati in pulmini ammassati, in numero superiore al consentito, con tutti i rischi che ne derivano in punto di eventuali incidenti e di contagio da covid19.

Nelle classi i bambini sono senza distanziamento nemmeno mentre mangiano, costretti a mangiare su banchi sporchi pieni di gomme da masticare, senza alcuna attenzione per l'igiene e la pulizia.Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

I bambini non vanno in bagno perché le porte non funzionano e rimangono chiusi dentro e per paura preferiscono trattenersi la pipì fino a sentirsi male.vivace3 banner ilmamilio

Siamo contenti che la scuola dei Campi avrà aule migliori ma questa, anche se temporanea, non è la soluzione giusta.

I nostri bambini non sono pacchi e noi non siamo un branco di pecore da prendere in giro.colline211114 ilmamilio

L'amministrazione comunale e la scuola devono trovare una vera soluzione subito. Non possiamo andare avanti così per almeno 20 giorni”.

skyline4 ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna