Parco della Pace (Santa Maria delle Mole): l'area bimbi tra i rifiuti

Pubblicato: Martedì, 23 Novembre 2021 - Lorenzo Mariantoni

 

MARINO (attualità) - Bottiglie, resti di cibo e cartacce lasciate in bella vista nell'area giochi dedicata ai più piccoli. Questa la situazione con la quale si svegliato l'area verde pubblica questa mattina.  

   colline211114 ilmamilio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I rifiuti, presenti nelle due entrate del parco, invadono l’area giochi dei bambini. Residui di cibo e bottiglie di vetro lasciate in bella vista. Questa è la situazione con la quale si è svegliato il parco questa mattina.

Immaginate di portare i vostri figli al Parco della Pace (in quel di Santa Maria delle Mole) e di trovare bottiglie di vetro e residui di cibo vicino all’area giochi. L’entrata dalla parte di Via Anita Garibaldi presentava resti di una cena, presumibilmente a base di sushi.

     Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

gottodoro mamilio

Le cose si sono fatte ancor più interessanti quando all’entrata principale ci si imbatte in due bottiglie di vetro situate una su un tavolo e l’altra per terra. Non è proprio il luogo ideale dove far giocare i bambini in tutta sicurezza. L’ordinanza - sita all’entrata in Via Anita Garibaldi - vuole che gli animali siano tenuti a guinzaglio e che i loro escrementi vengano raccolti, tralasciando completamente le buone maniere e il giusto smaltimento dei rifiuti, solo perché (forse) il senso civico si dà per scontato.

vivace3 banner ilmamilio

skyline4 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna