Parco della Pace (Santa Maria delle Mole): l'area bimbi tra i rifiuti
Pubblicato: Martedì, 23 Novembre 2021 - Lorenzo Mariantoni
MARINO (attualità) - Bottiglie, resti di cibo e cartacce lasciate in bella vista nell'area giochi dedicata ai più piccoli. Questa la situazione con la quale si svegliato l'area verde pubblica questa mattina.
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
I rifiuti, presenti nelle due entrate del parco, invadono l’area giochi dei bambini. Residui di cibo e bottiglie di vetro lasciate in bella vista. Questa è la situazione con la quale si è svegliato il parco questa mattina.
Immaginate di portare i vostri figli al Parco della Pace (in quel di Santa Maria delle Mole) e di trovare bottiglie di vetro e residui di cibo vicino all’area giochi. L’entrata dalla parte di Via Anita Garibaldi presentava resti di una cena, presumibilmente a base di sushi.
Le cose si sono fatte ancor più interessanti quando all’entrata principale ci si imbatte in due bottiglie di vetro situate una su un tavolo e l’altra per terra. Non è proprio il luogo ideale dove far giocare i bambini in tutta sicurezza. L’ordinanza - sita all’entrata in Via Anita Garibaldi - vuole che gli animali siano tenuti a guinzaglio e che i loro escrementi vengano raccolti, tralasciando completamente le buone maniere e il giusto smaltimento dei rifiuti, solo perché (forse) il senso civico si dà per scontato.