Velletri | Emozione alla 'Casa delle culture' con il premio cinematografico 'Città di Velletri'

Pubblicato: Domenica, 21 Novembre 2021 - redazione attualità
 
VELLETRI (eventi) - molto soddisfatti per come è andato l'evento gli organizzatori
 
ilmamilio.it
 
Nuovo grande successo per la terza edizione del Premio per la carriera cinematografica "Città di Velletri"  molto soddisfatti per come è andato l'evento gli organizzatori . Tutti i premiati sono intervenuti a ritirare il premio, compreso la figlia del recente attore scomparso Thomas Rudy, che per anni ha vissuto a Velletri,  storico attore nei film di Bud Spencer e Terence Hill, la signora Monia Gagliardi.
 
vivace3 banner ilmamilio
 
"Sono rimasto soddisfattissimo per come è andato l'evento con questa nuova versione 2021 che punta a maggiori successi negli anni a venire, grazie alla collaborazione nel progetto con la Fondarc di Velletri, a tutti  quelli che hanno collaborato. L'unica assenza giustificata da impegni professionali  è stata quella del tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, che comunque è stato premiato nei giorni precedenti a domicilio a Marino dove vive" ha detto l'ideatore del premio Fernando Mariani, attore e regista veliterno.  Che con Patrizia Audino e Maura Dani, hanno condotto la serata, con la descrizione dei personaggi premiati e la motivazione dei premi . "Grazie a tutti quelli che hanno contribuito al successo della serata, riprende Mariani,  in particolare oltre a Patrizia Audino e a Maura Dani che hanno presentato con me l'evento  al direttore artistico  il maestro Claudio Maria Micheli . Ora siamo proiettati per grandi nuovi successi per gli anni che verranno sempre con l'intento di far crescere la manifestazione a livello nazionale e internazionale se ci riusciremo nel tempo ". I premiati sono andati allo sceneggiatore premio Oscar Gianni Quaranta autore regista cinematografico, il regista Luca Verdone fratello del grande Carlo Verdone e cognato di Christian De Sica .skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
 
La famosa attrice Simona Cavallari che interpretò le prime edizioni della Piovra e tanti altri film di successo, l'addestratore cinofilo dei film di più grande successo Massimo Perla conosciuto a livello internazionale. Ancora la direttrice di produzione Isabella Poli che con il marito Eutizio Di Salvatore ha curato la produzione e l'organizzazione dei film più famosi a livello nazionale e internazionale, il direttore della fotografia Gianni Mammolotti , altri due personaggi famosi nel mondo del cinema sempre nell'ambito della direzione della fotografia e della scenografia come Franco Casagni e Gian Lorenzo Battaglia. E inoltre applauditissimo premiato anche il fotoreporter Rino Barillari che ha fatto la storia della cronaca e della dolce vita a Roma negli ultimi 50 anni, definito uno dei più grandi fotoreporter del mondo, conosciuto come il "king dei paparazzi " a livello mondiale, che è stato premiato dal collega del quotidiano il Messaggero e suo allievo Luciano Sciurba, che segue ogni giorno la cronaca per il quotidiano di Roma e provincia  nella zona dei Castelli Romani , Anzio e Nettuno .
 
La serata si è conclusa con la cena alla storica Villa della Regina sempre a Velletri accolti dalla famiglia del grande chef Benito Morelli in particolare dalla figlia che ha seguito le sue orme la Lady chef Daniela Morelli, che ha preparato una cena a base di prodotti tipici dei Castelli Romani con la degustazione dei vini Frascati doc.
 
Foto Giancarlo Boldacchini
 
 
gottodoro mamilio

fitness acqua colline ilmamilio