Le ville da Frascati ospitano "Il principe di Roma": ovvero Giallini versione... Scrooge

Pubblicato: Mercoledì, 17 Novembre 2021 - redazione attualità

giallini marco 1 ilmamilioFRASCATI (spettacolo) - L'ultima fatica di Edoardo Falcone è ispirata a Dickens. Le ville Aldobrandini, Lancellotti e Parisi sul set

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ultima notte di riprese a Frascati per "Il principe di Roma", fatica cinematografica diretta da Edoardo Falcone con la partecipazione, da protagonista, di Marco Giallini.

skyline4 ilmamilio

Ad ospitare le riprese frascatane del film, che dovrebbe vedere la luce a breve, sono le sontuose ville tuscolane Aldobrandini, Lancellotti e Parisi (nel territorio di Monte Porzio Catone) che fanno da scenario alla vicenda ambientata nel 1829.

Atmosfere ottocentesche, sì, ma anche fortemente condizionate dal "Canto di Natale" di Dickens (che però è del 1843...) tanto che Giallini (nei panni di Bartomeo) assomiglia davvero ad uno Scrooge rivisitato ma tanto vicino all'originale.

 

gottodoro mamilio

Dopo le riprese di questa notte la comitiva partirà alla volta di Orvieto, in Umbria, dove proseguiranno le riprese. Tra gli altri interpreti Giulia Bevilacqua e Sergio Rubini.

Per Frascati, pur presente solo con le sue ville, un'altra bella occasione di mettere in vetrina le proprie ricchezze artistiche.

Foto di Giallini dal profilo Instagram dell'attore

colline211114 ilmamilio

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio