Velletri, grande dolore e tristezza in via Cinelli dopo i tragici fatti di ieri. Caronte è tornato a casa, ma ancora in prognosi riservata .

Pubblicato: Mercoledì, 17 Novembre 2021 - redazione cronaca
 
  • VELLETRI (cronaca) -  un piccolo cagnolino morto, lo yorkshire "Ricky", un altro, l'aggressore, il pastore asiatico Caronte, colpito in testa da un colpo di fucile da caccia, sparato da un vicino di casa
     
    ilmamilio.it - contenuto esclusivo
     
    E' stata una giornata di profondo silenzio, con tutti i residenti della zona pieni di dolore e tristezza, quella appena trascorsa in contrada Cinelli, la zona periferica della cittadina dei Castelli Romani, dopo i tragici fatti di ieri mattina.vivace3 banner ilmamilio
     
    Eventi tristi che hanno coinvolto diverse famiglie della zona, con un bilancio tragico:  un piccolo cagnolino morto, lo yorkshire "Ricky", un altro, l'aggressore, il pastore asiatico Caronte, colpito in testa da un colpo di fucile da caccia (sparato da un vicino di casa, cacciatore, a cui poi sono state ritirate tutte le armi, 6 fucili da caccia, 2 pistole e centinaia di cartucce, dalla polizia locale intervenuta sul posto con alcune pattuglie). Sono ore molto tristi anche per il proprietario del cane sentito questa mattina al telefono dal mamilio.it, che ha dichiarato: "Sono profondamente dispiaciuto e distrutto dal dolore per quanto accaduto e pronto a prendermi tutte le mie responsabilità. Io mi trovavo al lavoro quando sono successi i fatti, purtroppo non ero presente.
    Per quanto riguarda i miei cani seppur qualche volta erano riusciti a scappare, seguendo il piccolo beagle che vive con noi, li avevo sempre recuperati subito e non avevano mai dato segni di aggressività verso le persone . Tra l'altro non riesco a spiegarmi come siano riusciti ad uscire, quando esco con la macchina per andare al lavoro, come normale che sia, mi accerto sempre che siano rimasti dentro al mio terreno e che il cancello automatico sia chiuso bene. Ieri forse dopo che sono andato via il cancello elettronico deve essersi aperto per qualche cattivo funzionamento o altri motivi che ora sto cercando di capire tramite l'impianto delle mie videocamere interne " . 
    skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
     
    Il pastore dell'asia centrale, colpito alla testa dal colpo di fucile,  è sopravvissuto per il momento, seppur ferito gravemente. Dopo il ricoverato in prognosi riservata presso una clinica veterinaria di Velletri ieri mattina, oggi è tornato a casa sempre in condizioni gravi dove continuerà la terapia medica domiciliare in attesa di vedere come reagisce allo sfondamento della volta cranica piena di pallini, dovuta allo sparo di fucile. Mentre il piccolo "Ricky" azzannato dal molosso e morto dopo pochi minuti, il suo corpicino è stato inviato all'istituto zooprofilattico di Roma- Ciampino per l'esame autoptico dai veterinari della Asl Roma 6 intervenuti sul posto su richiesta della polizia locale veliterna. Gli agenti municipali, stanno seguendo tutte le indagini del grave fatto di cronaca, che ha sconvolto la vita di 3 famiglie e gettato nello sconforto tutti i residenti della zona interna di Colle Ottone basso, agglomerato di ville e case di campagna molto isolato tra le campagne veliterne a ridosso della antica via Appia e la zona a sud est di Velletri. Area dove le ville e le case sono piene di cani, anche per via dei numerosi furti che avvengono spesso in orari diurni. 
    gottodoro mamilio
     
    Lo sparatore rischia una denuncia penale per maltrattamento e lesioni di animali, e se Caronte dovesse morire, anche per uccisione di animale. Mentre il proprietario del cane,  per ora sarà sanzionato per l'omessa custodia di animali, tra l'altro una razza particolare, un molosso di origine russa, dell'Asia centrale, ma che finora non aveva dato segni di aggressività, come confermano anche alcuni vicini del proprietario con cui sono in ottimi rapporti .  Alla ragazza proprietaria del cagnolino morto sono arrivare anche le scuse e il cordoglio del proprietario di Caronte, sotto shock anche lui per quanto accaduto. 

    fitness acqua colline ilmamilio