FOTO/VIDEO - Genzano, una grande folla ai funerali di mister Aldo Salerno al Duomo

Pubblicato: Lunedì, 15 Novembre 2021 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Grande partecipazione per un uomo molto amato

ilmamilio.it

Una grande folla al duomo genzanese, commossa e con il cuore rotto dal dispiacere ha salutato l'arrivo e la ripartenza della bara di Aldo Salerno il 59enne, calciatore prima e allenatore dopo ed impiegato storico per circa 30 anni dell'ufficio postale di Nemi.

vivace3 banner ilmamilio

Presenti nella "Sua" Genzano, dove era cresciuto e vissuto con la sua famiglia per tanti anni, insieme ai fratelli Michelangelo, Domenico, Corrado e la sorella Rita, tutti i suoi ex compagni di squadra, i presidenti delle squadre di calcio Diana Nemi Giacinto Bertucci e Sporting Genzano Luciano Barberi, tutti i suoi colleghi delle poste nemesi, il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, il gonfalone del paese con il comandante Gabriele Di Bella e l'agente Dario Paparelli a presidiarlo, il comandante dei carabinieri della stazione di Nemi Dario Riccio, molti consiglieri comunali di Nemi e Genzano .

> GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

skyline4 ilmamilio

Sulla bara la sciarpa e la maglietta della Diana Nemi, la squadra con cui si è tolto le più grandi soddisfazioni calcistiche nei vari campionati dilettanti della Regione Lazio. Tutti si sono stretti intorno al dolore della moglie Maria Grazia e dei figli Chiara e Giordano, in prima fila insieme ai fratelli e alla sorella. La salma accompagnata da un lungo e fragoroso applauso, alla fine della messa celebrata da don Benedetto, il vice parroco del duomo genzanese, è tornata al cimitero di Monte Compatri, dove sarà tumulata, con il carro funebre dell'agenzia di Roberto Palmerio, amico di famiglia di Aldo e della moglie Maria Grazia, originaria del paesino collinare dei Castelli Romani dove vivevano da quando si sono sposati .

Parole di grande apprezzamento, di stima, di affetto, di simpatia, sono state pronunciate dal presidente storico della Diana Nemi, ora dirigente della Cynthialbalonga Giacinto Bertucci, nel ricordare il mister storico della compagine nemese, ha detto dal leggìo messo a disposizione dal vice parroco: "Mister Aldo, sapeva sempre infondere coraggio e determinazione ai suoi calciatori anche dopo le sconfitte e i momenti più difficili, e manteneva sempre l'equilibrio anche quando le cose andavano bene, era così anche nella vita, nel lavoro, in famiglia, lo ricorderemo sempre per queste belle e positive qualità, che sapeva trasmettere anche agli altri, grinta, determinazione, equilibrio, passione e cuore ".

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliogottodoro mamilio

Un lungo applauso finale ha accompagnato il feretro fuori dalla chiesa della santissima trinità sul corso di Genzano, con il servizio d'ordine e la cura della viabilità, gestita dalla polizia locale genzanese. Presenti innumerevoli calciatori del passato di Genzano, Albano, Nemi, Lanuvio, Velletri, il copresidente della Cynthialbalonga Roberto Cicogna e molti altri personaggi del mondo calcistico dei Castelli Romani, del presente e del passato. 

fitness acqua colline ilmamilio