Appello di un'insegnante: "A scuola con le mascherine; fuori feste, assembramenti, baci e abbracci"

Pubblicato: Domenica, 14 Novembre 2021 - redazione attualità

scuola bambini ilmamilioFRASCATI (attualità) - "Aumentano le classi in quarantena ed i singoli casi di studenti costretti all'isolamento domiciliare"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una insegnante di una scuola dei Castelli romani riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

vorrei chiederle un po' di spazio per pubblicare questo mio appello.

Insegno in una scuola comunale dei Castelli romani e nel nostro istituto in queste ultime settimane si sono moltiplicati i casi di covid con intere classi costrette alla quarantena ma anche con molti singoli casi di studenti costretti a restare a casa perché in isolamento domiciliare per casi di contagio in ambito sportivo.

skyline4 ilmamilio

Come ben sa i nostri ragazzi sono costretti a portare, come noi insegnanti e tutto il personale scolastico d'altra parte, la mascherina per l'intera durata della giornata. Decisione che ritengo pesante ma giusta, perché purtroppo l'emergenza sanitaria non è ancora finita.

Mentre, però, in aula cerchiamo tutti di rispettare le regole, noto sempre più che fuori da scuola si rispettino sempre meno le regole di distanziamento e cautela. In particolare i bambini, che non sono vaccinati, rischiano di essere così i portatori dei virus.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 

Vedo sempre più spesso pubblicate sui social foto di feste, di assembramenti, di raduni, di momenti di aggregazione in privato o in pubblico nei quali non c'è più alcun genere di distanziamento o di cautela.

Purtroppo, come dicevo, i bambini possono diventare l'anello debole nella trasmissione del virus ed in attesa di capire come e quanto vaccinarli, bisogna cercare di rispettare ancora le regole.

gottodoro mamilio

L'effetto dell'allentamento delle misure di contenimento è stato ben visibile in particolare dopo Haloween: c'è stata una vera impennata di casi anche nel nostro istituto e questo ci conferma che la battaglia contro il covid, purtroppo non è ancora terminata.

Seguire i protocolli solo a scuola non è più sufficiente. Dobbiamo fare un ultimo sforzo, tutti insieme".

colline211114 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna