Velletri | I vini della cantina Colle di Maggio vincono due premi in Ucraina. Oggi lo scambio enogastronomico all'aperto, tra i vigneti dei 5 Archi.

Pubblicato: Sabato, 13 Novembre 2021 - redazione attualità
 
  • Velletri (attualità) -  In questi giorni è in corso il gemellaggio enogastronomico tra gli esperti enologi e sommelier ucraini e quelli veliterni, diretti dall'enologo Angelo Giovannini .

    ilmamilio.it

    Grande soddisfazione per i vini veliterni Merlot, Shiraz e Chardonnay premiati al Festival del Vino di Kiev, come miglior prodotto vinicolo. Oggi i sommelier ucraini sono stati in visita alla Cantina Colle di Maggio nella zona rurale agreste dei dei 5 Archi - Passo dei Coresi, dove insiste tutta la tenuta agricola della famiglia Bagaglini.

    > GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

    vivace3 banner ilmamilio

    In questi giorni è in corso il gemellaggio enogastronomico tra gli esperti enologi e sommelier ucraini e quelli veliterni, diretti dall'enologo Angelo Giovannini .

    Oggi pranzo all'aperto visto le temperature miti, tra i vigneti e i terreni coltivati a frutta dell'azienda Colle di Maggio, alla presenza del sindaco Orlando Pocci, i consiglieri comunali Sara Solinas, Andrea Di Fabio, Walter Bagaglini e la direttrice del parco regionale dei Castelli Romani Emanuela Angelone, con la delegazione di enologi e sommelier provenienti da Kiev estasiati dai vini e dai vigneti veliterni che saranno esportati in Ucraina insieme ad alcuni prodotti tipici come il pane, i cibi locali, l'olio biologico e i salumi di Velletri.

    ìskyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

    fitness acqua colline ilmamilio