Calcio e Rugby insieme: sul campo dell'Atletico Monteporzio un pomeriggio speciale
Pubblicato: Giovedì, 11 Novembre 2021 - redazione sportivaMONTE PORZIO CATONE (calcio & rugby) - Grazie alla collaborazone col Frascati Rugby Club
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Neanche il tempo incerto ha fermato la voglia di giocare e di... multigiocare dei bambini dell'Atletico Monteporzio.
La società biancorossa nella giornata di ieri ha organizzato una seduta di allenamento davvero speciale, unendo il calcio - disciplina di casa al "Romoli-Natangeli", a rugby grazie ad una collaborazione col Frascati Rugby Club.
Ne sono uscite quasi due ore di divertimento e multisport, con i bambini - i classe 2014 - che si sono divertiti moltissimo nel "mischiare" le due discipline, seguendo le indicazioni degli istruttori (Marco Aucello per l'Atletico, Sara ed Arianna per il Frascati Rugby Club, insieme nella foto qui sotto): palla tonda e palla ovale ieri pomeriggio hanno corso sul sintentico di Monte Porzio Catone una al fianco dell'altra.
"Si tratta - spiegano dall'Atletico Monteporzio - di un progetto nato dalla più pura concezione di fare sport. L'idea è quella di fornire tutti gli strumenti utili ai nostri giovani atleti per una crescita sana, sia sul piano fisico che su quello della sportività e della disciplina al gioco. Il progetto "Multisport", che prevede dinque allenamenti combinati tra le nostre due società, ha proprio come obiettivo l'apprendimento di questi valori e la crescita dei nostri atleti. Lo sport è vita, crescere con lo sport è vitale".
Un'esperienza che, già provata su altri campi, rappresenta un bel momento di condizione di ampliamento di visione per i bambini che possono toccare con mano altre realtà sportive (ed il rugby ha una immensa tradizione in fatto di valori e tradizione), integrando le proprie conoscenze e competenze acquisite sul campo di calcio.