Rocca di Papa | Monte Cavo: soccorsi recuperano in un dirupo un cane e il suo proprietario

Pubblicato: Giovedì, 28 Ottobre 2021 - redazione cronaca
ROCCA DI PAPA (cronaca) -  il 33enne, era giunto da Ostia con la famiglia,  per fare una gita ai Castelli Romani e raccogliere castagne
 
ilmamilio.it
 
La squadra dei Vigili del Fuoco di Marino (15/A) é intervenuta per soccorso a persona e cane in via delle scalette a Montecavo. Giunti sul posto i soccorritori si sono calati in un dirupo dove era caduto il cane (di razza Corso ) ed il padrone (un uomo di 33 anni) , scivolato anch’esso nel tentativo di soccorrere l’animale . Sono stati recuperati tramite manovre Saf, di  Soccorso Alpino Fluviale.

gottodoro mamilio

 
L’uomo è stato affidato alle cure del 118, per varie contusioni, le  condizioni di salute di entrambi comunque non destavano preoccupazioni serie. Un intervento in una zona con profondità di oltre 20 metri , rocciosa e difficile da raggiungere.
 
Nei pressi della via Sacra  vicino Monte Cavo, dove il 33enne, era giunto da Ostia con la famiglia,  per fare una gita ai Castelli Romani e raccogliere castagne. Hanno rischiato di precipitare nella vallata sottostante, ma grazie alle manovre speleo alpinistiche fluviali, operate dai pompieri della 15A e dal'esperto capo reparto di turno Stefano Pucci, ex responsabile proprio del nucleo Saf Roma e provincia sono stati trovati, portati su terra ferma e messi in salvo.

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna