Rocca di Papa, sta meglio il cigno trovato salvato dai Guardiaparco,. Un'intossicazione da cibo potrebbe averlo indebolito

Pubblicato: Giovedì, 28 Ottobre 2021 - redazione cronaca
ROCCA DI PAPA (attualità) - Non è stato ferito da armi da fuoco
 
ilmamilio.it
 
Aggiornamenti sul cigno trovato senza forze nei pressi del centro federale italiano sport equestri ieri, nel tardo pomeriggio, dopo la segnalazione della polizia locale e l'intervento di alcune pattuglie dei guardiaparco del Parco Regionale dei Castelli Romani. I Guardiaparco lo hanno recuperato, messo in sicurezza, e stamattina trasportato alla LIPU, dove dopo i controlli e gli esami diagnostici del caso.

gottodoro mamilio

 
Si è accertato che non aveva ferite da arma da fuoco, ma una probabile intossicazione organica dovuta a qualcosa che aveva ingerito. Infatti già da una prima ricognizione visiva gli stessi guardiaparco avevano sospettato si trattasse di qualche intossicazione che aveva indebolito il suo organismo e non altre situazioni cruente. Ora quando sarà di nuovo in sesto verrà ripreso in carico dai guardiaparco dei Castelli Romani per essere liberato in un'area idonea al suo habitat naturale presso uno dei Laghi della zona del Parco Regionale.

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio