Rocca Priora | Si interrompe tra le polemiche la convenzione Comune-Associazione Carabinieri in congedo

Pubblicato: Giovedì, 28 Ottobre 2021 - redazione attualità
 
Rocca Priora | Il Comune approva il Regolamento per le onorificenze.  Gentili: "La prima benemerenza sarà per Luciana Vinci"ROCCA PRIORA (attualità) - Il Comune interviene sulla vicenda con un pubblico post
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"È un doppio dispiacere quello che proviamo di fronte alle affermazioni del Presidente Michele D'Argenio che ha deciso unilateralmente e in maniera del tutto autoritaria di interrompere il rapporto di collaborazione tra il Comune di Rocca Priora e i volontari dell'Associazione Carabinieri in Congedo.

gottodoro mamilio

 
Ci dispiace perché questa decisione di venire meno alla convenzione è frutto di una volontà e di una decisione del tutto politica e a rimetterci è tutta la comunità di Rocca Priora, orfana di un supporto importante come lo è quello del servizio volontario che gli associati hanno reso in nome della convenzione stipulata.
Siamo inoltre dispiaciuti poiché, nonostante la buona volontà dell'Amministrazione nel superare le possibili incomprensioni che si sono create, anche convocando lo scorso 25 ottobre una riunione con tutti i volontari associati ai Carabinieri in Congedo, quello che D'Argenio continua ad affermare e a scrivere è del tutto privo di fondamento.
 
Possiamo dimostrare che aspetti della convenzione, ancora oggi in essere, sono evidentemente oggetto di una inesatta interpretazione.
 
Durante la riunione con l'Associazione programmata per il 25 ottobre nella Sala Consiliare avremmo voluto portare documenti a supporto della reale situazione, anche in merito all'assicurazione che è attualmente presente.
 

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 
Purtroppo abbiamo visto e constatato che la volontà politica del Presidente D'Argenio è stata più forte di quella dei singoli volontari che avrebbero di certo voluto proseguire nella collaborazione al fianco di Rocca Priora e di tutta la cittadinanza.
 
Il volontariato è una preziosa mano che si tende alla propria comunità. Oggi hai deciso arbitrariamente e con modalità alquanto discutibili, come quando hai ripetuto più volte che l’associazione è di tua proprietà, di tirare indietro quella mano.
 

freeTime giugno2021

 
A tal proposito ci sentiamo di ringraziare tutti gli associati con la speranza che possano loro stessi interessarsi a conoscere la reale ed effettiva situazione dei documenti riguardanti l’associazione, superando questa posizione del Presidente e tornando a dare il loro prezioso contributo per la Comunità di Rocca Priora.
 
Noi andremo avanti con chi avrà voglia di collaborare per il bene di Rocca Priora, per questo le porte del nostro Comune saranno sempre aperte per tutti i volontari e le volontarie dell’Associazione dei Carabinieri in congedo
 
Comune di Rocca Priora".
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ac arasassi, i0 seguito alla telefonata odierna per trasmettere, in allegato, la copia aena ggetto, All'art. 2.6 Rischi inclusi nell' 'assicurazione, punto 5) RC attività varie, erz'ultimo capoverso pagina indicato: L'assicurazione si intende prestata per la Responsabilità Civile derivante al Contraente ai sensi egge: dall'organizzazione, esercizio direzione di attività volontariato in genere, compresa quella finalizzata recupero del disagio sociale della marginalità. La garanzia copre anche responsabilità personale dei olontari che partecipano alle suddette attività. Resto disposizione per ulteriori approfondimenti e, con l'occasione, porgo cordiali saluti."
 

fitness acqua colline ilmamilio