Grottaferrata | GS: "Maggioranza ormai zoppa, costruire alternativa in città è fondamentale"

Pubblicato: Martedì, 26 Ottobre 2021 - redazione attualità
Grottaferrata, Santilli assessore. Il Faro: “Schiaffo ai grottaferratesi”GROTTAFERRATA (politica) - Il movimento si pronuncia sulla nuova crisi in maggioranza
 
ilmamilio.it
 
"L’anatra zoppa. Un vero e proprio terremoto politico quello che si sta abbattendo sulla Maggioranza che amministra la nostra cittadina. A dire il vero le "scosse" sono iniziate fin dall'inizio di questa consiliatura, la Giunta è stata completamente stravolta e a parte la fuoriuscita della Dott.ssa Prisco, avvenuta per motivi professionali, il resto degli Assessori sono stati tutti sostituiti in seguito ad espulsioni e dimissioni seguite da comunicati dai contenuti duri, in alcuni casi anche molto gravi.

gottodoro mamilio

Se aggiungiamo la fuoriuscita di due Consiglieri di Maggioranza a cui recentemente si è aggiunta anche la Presidente del Consiglio è chiaro che il progetto Andreotti sia fallito ormai da tempo. Va ricordato che la situazione già complessa si è ulteriormente aggravata dopo la scomparsa del compianto Arch. Luciano Vergati, allora Vicesindaco, probabilmente l'unica personalità capace in quel contesto di elevare il livello della comunicazione e del dialogo politico.vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
 
Va anche detto però che se la Giunta è rimasta in piedi fino ad ora lo si deve soprattutto all'indulgenza dell'Opposizione che non sempre si è rivelata determinata, un po' per paura o soggezione, un po' per una "linea di credito" aperta nel tentativo di portare a compimento qualche punto di programma, linea che se pur legittima, ci ha visti sempre contrari.

freeTime giugno2021

 
I fatti recenti, la ritornata verve dell'Opposizione tutta, sembrano darci ragione ed è ora importante trovare una giusta sintesi tra tutte le forze politiche e civiche alternative all'attuale Amministrazione. Non possiamo assolutamente permettere che un "anatra zoppa" possa ipotecare il futuro della nostra cittadina, soprattutto in ambito di pianificazione urbanistica e dobbiamo prestare la massima attenzione a quest'ultimo scampolo di consiliatura. Noi siamo disponibili ed aperti al dialogo, ma ci teniamo fin da subito a chiarire che alcuni punti per noi non sono negoziabili:
Consumo Zero Di Suolo (recepimento PTPG e nuovo PUCG)
Riforestazione urbana
Difesa e rigenerazione delle aree verdi e pubbliche e realizzazione di aree per il gioco libero dei ragazzi"
 
Grottaferrata Sostenibile

fitness acqua colline ilmamilio


Commenti  

# arìècchice 2021-10-29 12:45
a commentare gli insostenibili che non negoziano alcuni punti, woowww
Sul consumo suolo = ZERO in presenza di un abbattimento del vecchio il premio di cubatura Regionale lo svilupperete in altezza = case&ville di 6 piani?
fatece capì :eek: fatece sape' :sad:
Poi, fatece capì e fatece sape', le sentenze definitive demolizione degli immobili abusivi 8) sono tra questi punti?
E, fatece capì e fatece sape', se per migliorare la qualità dell'aria e la sostenibilità del centro storico, la sede della NUOVA Scuola G. Falcone ex sacro cuore sarà fuori dal Centro :eek: é tra quei punti?
E fatece sape' e fatece capì , se la lotta agli evasori dei tributi locali e alle sanzioni al codice della strada, rientrano tra i NON negoziabili punti :eek:
Ed infine ;-) fatece capì e fatece sape' se prima di parlare&scrivere di URBANISTICA, verifecherete lo stato di compatibilità dei delegati&eletti = conflitti d'interesse
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione