Lockdown e quarantene – Gli italiani hanno saputo organizzarsi al meglio

Pubblicato: Venerdì, 22 Ottobre 2021 - redazione attualità

sky ilmamilioROMA (attualità) - Dalle attività sportive in casa alle piattaforme di intrattenimento

ilmamilio.it

Con l’avvento del covid e di tutti i periodi di quarantena che l’attuale crisi sanitaria ha causato negli ultimi anni, gli italiani si sono organizzati in maniera tale da trascorrere bene il tempo, aiutandosi con attività sportive indoor, programmazioni di pay Tv (come Sky) e hobbistica.

Iscrizione Sky – Perché molti italiani hanno optato per questo tipo di intrattenimento

Per quanto gli italiani amino leggere, ascoltare la musica e andare a teatro, l’intrattenimento dato dalla Tv è sicuramente tra i passatempi più gettonati. Durante il lockdown infatti molte persone si sono informate su come abbonarsi a Sky, così da rimanere in costante compagnia di film, documentari e serie televisive anche a casa propria. I programmi ed i canali che si possono consultare tutt’oggi su Sky son ben diversi da quelli proposti dalle comuni reti televisive e permettono all’utente di non annoiarsi mai. Il pubblico a cui si rivolge è veramente molto vasto, dai bambini accontentati e divertiti dai cartoni animati, fino agli adulti desiderosi di una programmazione più avvincente e articolata. L’offerta base di Sky, ovvero Sky TV, oltre alle più famose serie televisive offre anche programmi di news disponibili 24 ore su 24, mentre l’offerta Pay TV satellitare leggermente più onerosa propone pacchetti aggiuntivi disponibili a prezzi diversi tra di loro. Tali pacchetti riguardano categorie come: Sky Famiglia, Cinema, Sport e Calcio, a conferma del fatto che Sky fa proposte adatte a qualsiasi tipologia di visualizzatore. La scelta di optare per Sky come passatempo è data anche dal fatto che la sua attivazione è molto semplice e celere, attuabile direttamente su internet tramite il sito ufficiale della compagnia, inviando pagamento tramite coordinate bancarie.

Attività sportive indoor – Le 5 preferite dagli italiani

Lo sport indoor ha aiutato senza ombra di dubbio tantissime persone a rimanere in forma durante il periodo del lockdown. L’attività fisica infatti oltre a portare benefici al corpo, permette di fronteggiare lo stress, facendo produrre al corpo maggior quantità di serotonina. Tra le attività sportive più gettonate dagli italiani vi erano sicuramente: walking su tapis roulant, cyclette, yoga, pilates e zumba. Le ultime tre attività menzionate sono state la soluzione perfetta per chi non aveva attrezzatura sportiva in casa o per problemi di reperimento materiali non riusciva a ordinarne su internet.

Hobby e passatempi – Lettura e musica ai primi posti

Tra le passioni più grandi degli italiani alimentate durante il periodo dell’isolamento, vi sono sicuramente la lettura e la musica. Entrambe infatti hanno permesso alle persone di scoprire altri mondi, viaggiando anche se solo con la mente verso nuove storie e luoghi di fantasia. Una fuga dalla realtà per sognare insieme ai personaggi dei libri e dei testi delle canzoni. Molte persone hanno riscoperto anche il piacere per la scrittura, magari per esprimere su carta le sensazioni provate durante la chiusura dei comuni e l’imposizione del distanziamento sociale.

Ecco quindi che le strade scelte dalla popolazione per intrattenersi sono state svariate, tutte accumunate dalla voglia di dedicarsi dei momenti di spensieratezza e leggerezza, magari da condividere insieme alla famiglia.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna