Rocca Priora | Potenziamento sicurezza urbana, attivate 6 nuove telecamere

Pubblicato: Giovedì, 21 Ottobre 2021 - redazione attualità
Monte Porzio Catone, Pulcini: "Telecamere, ora la città è più sicura"ROCCA PRIORA (attualità) - Rafforzamento delle misure di controllo del territorio
 
ilmamilio.it
 
Dopo l’installazione avvenuta nei scorsi mesi di 17 telecamere distribuite sul territorio di Rocca Priora, sono già attive altre 6 nuove telecamere, posizionate su due pali con tre corpi illuminanti, dell’impianto di videosorveglianza ad alta definizione all’Istituto Comprensivo Duilio Cambellotti e a Parco Dandini.
 
Queste 6 nuove telecamere si vanno ad aggiungere a quelle già posizionate nelle aree più sensibili:
• 7 telecamere all’Istituto Comprensivo Colle di Fuori e Parco degli Angeli
• 1 a via Colle di Fuori per il controllo selettivo del traffico e della zona boschiva
• 1 su via San Cesareo
• 2 all’I.C. Cambelloti e al Campetto Polivalente
• 6 telecamere per I.C. Cambellotti, plesso Primaria e piazza Nassiriya
 
Tutti gli interventi d’installazione sono stati realizzati ex novo e hanno riguardato l’implementazione e l’interconnessione di telecamere ad alta definizione.
 
“Con questi interventi rispondiamo in maniera concreta alla necessità di garantire un maggior controllo del territorio e una maggiore sicurezza alla nostra comunità. Nello specifico abbiamo individuato come zone più sensibili per il monitoraggio della sicurezza urbana i parchi, le scuole e quelle aree pubbliche che sono punti di incontro e di ritrovo di bambini, adolescenti, famiglie e anziani. Aree sensibili frequentate nel corso di tutto l’anno, essendo interessate da accessi agli istituti scolastici, attività delle associazioni e manifestazioni d’interesse pubblico. E con il sistema ad alta definizione di videosorveglianza possiamo avere di più il polso della situazione grazie anche ad un sistema di registrazione e gestione delle informazioni acquisite che potranno essere utili in caso si verifichino atti vandalici e fenomeni illeciti”, dichiara l’Assessore Gianluca Mastrella.
 
“Alla sicurezza di Rocca Priora, anche in quanto Città dei bambini e delle Bambine, rivolgiamo sempre una grande attenzione. In questi anno infatti è stato avviato un percorso che prevede il potenziamento della videosorveglianza con telecamere mobili per il contrasto dell’abbandono illecito dei rifiuti e il controllo delle aree boschive, nonché della sicurezza in strada. Oggi, dopo l’accensione dell’impianto che riguarda la scuola in via della Pineta e Parco Dandini, sono in via di ultimazione anche i lavori che permetteranno di monitorare anche via di Carpinello, via Colle Scappucciato e via della Cunetta”, dichiara la Sindaca Anna Gentili.

gottodoro mamilio

zgc_adv_banner.gif

vivace3 banner ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliofreeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio