72enne di Grottaferrata salvato a Gaeta dal soccorso alpino

Pubblicato: Martedì, 19 Ottobre 2021 - redazione cronaca
GROTTAFERRATA (attualità) - L'uomo si è infortunato sulla falesia "La Grande Muraglia"
 
ilmamilio.it
 
Brutta avventura per un residente dei Castelli Romani nel pomeriggio di oggi a Gaeta.gottodoro mamilio
 
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto con alcuni soccorritori e un elicottero ( oltre i due del 118 e dei pompieri) per recuperare uno scalatore infortunatosi durante una salita sulla falesia denominata "La grande muraglia".
 
L'uomo, di 72 anni e residente a Grottaferrata (Roma), era impegnato in un'arrampicata quando, presumibilmente a causa di un appiglio errato, è precipitato per diversi metri procurandosi alcune contusioni e rimanendo appeso senza possibilità di proseguire. L'allarme è stato lanciato dalla compagna di cordata che ha assistito all'incidente e che non riusciva a recuperare l'uomo autonomamente. Sul posto sono giunti due mezzi aerei: l'eliambulanza della Regione Lazio e l'elicottero dei Vigili del Fuoco.vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
 
Quest'ultimo, in un primo momento, ha tentato senza successo il recupero. Via terra è giunta dunque una squadra del Soccorso Alpino delle stazioni di Latina e Cassino che, coordinandosi con il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino a bordo dell'eliambulanza è riuscita a recuperare l'uomo calandolo per oltre 100 metri e ad affidarlo tramite verricello all'eliambulanza stessa. L'uomo è stato dunque condotto in condizioni non critiche all'ospedale Dono svizzero di Formia. A supporto delle operazioni di soccorso anche i Carabinieri e gli uomini della Polizia Locale di Gaeta.
freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna