Frascati | Sbardella-Mastrosanti: stretta di mano e "passaggio" di consegne. Ora basta veleni

Pubblicato: Lunedì, 18 Ottobre 2021 - redazione politica

strettaMano mastrosanti sbardella ilmamilioFRASCATI (politica) - La città dopo 8 mesi di gestione commissariale ha il suo nuovo sindaco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una stretta di mano che, per quanto da social, segna una sorta di "passaggio" di consegne - attraverso il periodo commissariale - tra l'ex sindaco Roberto Mastrosanti e la neo sindaca di Frascati Francesca Sbardella.

LEGGI FOTO/VIDEO - Elezioni | Francesca Sbardella è il nuovo sindaco di Frascati. La prima volta di una donna

 

freeTime giugno2021gottodoro mamilio

 

Una stretta di mano che, si spera, possa segnare la fine di una stagione di veleni che è stata fin troppo lunga e che, pur insita nella normalità di una politica di forte contrapposizione, non fa certo il bene di una città che invece oggi ha bisogno di recuperare la propria identità e di affrontare con sufficiente equilibrio e serenità le sfide - ad iniziare dalla coda pandemica - di fronte alle quali si trova.

 

Francesca Sbardella, prima sindaco donna di Frascati, avrà la sua maggioranza e la sua opposizione, nel democratico esercizio dell'equilibrio tra le parti. L'augurio è che entrambe le parti, pur nella logica di possibili cambi di schieramento, assolvano fino in fondo al compito per il quale sono state votate dai cittadini.

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Alla maggioranza, sindaco in testa, il compito di amministrare e traghettare Frascati in questa difficile fase di dissesto. Alla minoranza quello di fare opposizione e di vigilare sull'operato dell'Amministrazione.

Ma ponendo fine ad una stagione di veleni che ha la sua enorme responsabilità sulla disaffezione dei cittadini al voto: un astensionismo che, di fatto, tra ieri ed oggi ha portato appena il 41% degli aventi diritto al voto. 3 frascatani su 5 hanno preferito non andare alle urne.

fitness acqua colline ilmamilio