Ariccia | Ancora un incidente grave per un ciclista su via Appia Nuova, in zona Galloro, causa avvallamenti della strada.

Pubblicato: Sabato, 16 Ottobre 2021 - redazione cronaca
 
  •  
    ARICCIA (cronaca)-  "si dovrebbe intervenire in maniera congiunta, tra comune, regione, Anas, facendo un intervento risolutivo sulle radici degli alberi e sul sotto manto stradale, in modo da evitare questi avvallamenti pericolosissimi ", ha detto il consigliere comunale di Genzano Rosario Neglia (Lega). 
     
    ilmamilio.it
     
    Ad Ariccia un ciclista di circa 70 anni, da quanto riferiscono i soccorritori del 118, di Roma, è caduto a terra questa mattina intorno alle 11, su via Appia Nuova, in località Galloro, direzione Genzano, mentre percorreva la strada regionale di gestione Astral.
    Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
     
    "Abbiamo visto l'uomo sbandare e cadere in terra, facendosi anche male, sbattendo testa e corpo in maniera molto forte e lo abbiamo soccorso, chiamando subito il 112 per farlo soccorrere " - ha detto un automobilista di passaggio.
     
    Sul posto è arrivata dopo pochi minuti la polizia locale che ha chiuso la strada a senso alternato e permesso il soccorso al ciclista in terra che è stato trasportato dall'ambulanza del 118 presso il nuovo ospedale dei Castelli.

    vivace3 banner ilmamilio

    gottodoro mamilio

     
    "Un tratto di strada quello che va da Genzano ad Ariccia nella zona di Galloro, molto pericoloso con rialzamenti di manto stradale, che hanno provocato incidenti molto gravi e anche mortali purtroppo, a motociclisti e ciclisti, in anni recenti e in passato. Non si riesce a trovare una soluzione definitiva al problema delle radici dei grossi pini che sviluppandosi sottoterra provocano questi rialzamenti della strada veramente molto pericolosi, la strada statale regionale, non può essere solo presa in carico dal comune di Ariccia, si dovrebbe intervenire in maniera congiunta, tra comune, regione, Anas, facendo un intervento risolutivo sulle radici degli alberi e sul sotto manto stradale, in modo da evitare questi avvallamenti pericolosissimi ", ha detto il consigliere comunale di Genzano Rosario Neglia (Lega). 
     
     

    freeTime giugno2021

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna