Calcio | Marino, DF Academy: presidente Florio a tutto campo su scuola calcio, Atalanta e campionati

Pubblicato: Sabato, 16 Ottobre 2021 - Redazione sport

MARINO (calcio) - Tanto entusiasmo per la piena ripresa dell'attività calcistica dopo due anni di pandemia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La stagione 2021 – 2022 in casa DF Academy è ripartita alla grande. La voglia di fare bene, dopo le due stagioni segnate dall’emergenza coronavirus, è tanta anche fra i vertici societari come dimostrano le parole di Francesco Florio.

“Siamo molto contenti di questo inizio di stagione, il numero di presenze dei ragazzi è altissimo ed in generale stiamo vedendo un rinnovato entusiasmo dopo due anni delicati nei quali però non abbiamo mai mollato la presa – sottolinea il presidente Francesco Florio - Tornare al calcio con allenamenti più lunghi, circa due ore ciascuno, ed una didattica basata su sedute situazionali molto intense poteva certamente essere stimolante ma non semplice. L'approccio estremamente propositivo dei ragazzi è per noi la conferma che la strada intrapresa è corretta e questo ci rende entusiasti perché nel nostro ambito rappresentiamo pienamente un territorio popoloso e pieno di giovani, quello di Santa Maria delle Mole. Rendere felici aspiranti calciatori è per noi una missione importante, tanto quella educativa e puramente sportiva”.gottodoro mamilio

L’inizio di stagione si è contraddistinto anche per alcune novità: “È notizia di questi giorni l'inserimento della DF Academy nell'Evolution Programme dedicato alle AST, il progetto della FIGC delle Aree di Sviluppo Territoriale – spiega Florio - Per noi, dopo il titolo di Scuola Calcio Élite, è un mattoncino ulteriore che conferma la credibilità acquisita dalla nostra società in pochi anni di vita e la conferma del fatto che la DF Academy è un vero e proprio inedito laboratorio sperimentale che ha un autentico ed unico obiettivo: la crescita umana e calcistica del giovane atleta. Per raggiungerla non siamo né integralisti, né gelosi dei nostri metodi di lavoro. Anche per questo, da quest'anno, pubblichiamo quasi quotidianamente sui nostri canali social molte delle proposte di lavoro che svolgiamo sul campo”.

L’attività della Dreaming Football Academy è costantemente supportata, ormai da anni, dal rapporto di collaborazione con l’Atalanta sempre più forte e proficuo: “Siamo felici e, al contempo, pienamente consapevoli di cosa significhi questo strettissimo legame con l'Atalanta – commenta il presidente Florio - Essere l'unico centro di formazione nel Lazio della migliore società italiana in ambito giovanile è per noi un orgoglio, ma anche una responsabilità quotidiana sotto il profilo dell'educazione, della qualità del lavoro, dell'immagine e dello scouting. Da quest'anno, anche e soprattutto grazie al lavoro del direttore generale Andrea Piccinno, faremo da raccordo fra l'Atalanta e le realtà affiliate del nostro territorio. Siamo a tutti gli effetti l'anello di congiunzione fra queste entità”.Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

È stata tanta la soddisfazione per la ripresa ufficiale dei campionati: “Sono contento che i ragazzi tornino alla gare agonistiche, al valore dei tre punti e alla presenza dell'arbitro – afferma soddisfatto Francesco Florio - Non dico che queste componenti siano l'unico fine del calcio, perché questo sport è anche e soprattutto socialità, ma è chiaro che l'assenza di queste fasi ha pesato tanto sui ragazzi. Abbiamo sicuramente buone squadre ed ottimi allenatori. Non ci sono pressioni dettate da specifici obiettivi di classifica pur ammettendo che negli anni non abbiamo mai fatto brutte figure, in nessuna categoria, su nessun campo. La priorità rimane avere squadre riconoscibili per gioco ed educazione e di accrescere il talento individuale”.

freeTime giugno2021

vivace3 banner ilmamilio

 

  

fitness acqua colline ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna