La figuraccia del portale elettorale del Ministero: pubblicati i "dati" (farlocchi) dei ballotaggi di Frascati, Latina ed altri

Pubblicato: Sabato, 16 Ottobre 2021 - redazione politica

eligendo flop frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Mastrosanti secondo qualche buontempone degli Interni sarebbe ri-eletto col 71% dei voti al secondo turno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Boutade o malfunzionamento? Più probabile la prima che la seconda. Ma è comunque divertente.

A riportare la notizia è stato "repubblica.it" che ha pizzicato l'errore madornale e macroscopico commesso da "Eligendo", il portale elettorale del ministero degli Interni.

 

freeTime giugno2021gottodoro mamilio

 

Ieri per qualche tempo sul sito sono comparsi i risultati del ballottaggi di alcuni dei Comuni al ballottaggio: Frascati compresa.

Peccato solo che il ballottaggio si svolgerà, secondo programma e come democrazia detta, nei giorni di domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

E così, con ben 10mila voti (molti più di quelli che presumibilmente andranno alle urne nei prossimi due giorni...) Mastrosanti sarebbe secondo Eligendo il nuovo sindaco (ri-sindaco) di Frascati. Francesca Sbardella, candidato sconfitto, si fermerebbe - confermando i 4mila voti del primo turno - al 28,5%...

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Già "eletto", secondo il buontempone che ha mandato online questi "dati" anche il sindaco di Latina, Zaccheo (centrodestra), però in questo caso con appena il 2% di vantaggio.

Da ieri sera c'è chi guarda con timore a quella che potrebbe essere una profezia. Ma c'è anche chi la intende come una iattura.

Tra chi tocca ferro e chi ci spera, tra chi si fa una risata e chi cerca di capire cosa sia successo, si tratta comunque di un aneddoto curioso da raccontare. E magari sarebbe il caso di capire chi al ministero degli Interni abbia giocato.

 

fitness acqua colline ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna