La commissaria Moscarella si è congedata dal Comune di Frascati
Pubblicato: Sabato, 16 Ottobre 2021 - redazione politicaFRASCATI (politica) - Ieri il saluto a dirigenti e dipendenti del Municipio tuscolano. Tra due giorni il nuovo sindaco
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' stato il giorno dei saluti quello di ieri per la commissaria straordinaria Raffaela Moscarella, vice prefetto, inviata da Palazzo Valentini nello scorso febbraio per l'ordinaria Amministrazione del Comune di Frascati dopo la caduta del sindaco Mastrosanti.
Ieri la dottoressa Moscarella ha salutato i dirigenti del Municipio tuscolano ed i dipendenti.
Una figura che in questi mesi ha badato a mandare avanti la macchina amministrativa tuscolana senza però entrare mai realmente in contatto con la cittadinanza tranne le rarissime uscite pubbliche come quelle del 25 aprile e dell'8 settembre.
La commissaria Moscarella lascia al nuovo sindaco che sarà eletto tra domani, domenica e lunedì al termine del ballottaggio che, come noto, vede protagonisti Francesca Sbardella e lo stesso Mastrosanti.
Agli archivi, di questa seconda esperienza commissariale in questi pochissimi anni (dopo quella di Strati nel 2016-2017), resterà senza dubbio quanto accaduto nello scorso luglio quando la Corte dei Conti comunicò al Comune di Frascati la bocciatura del Piano pluriennale di riequilibrio varato nel 2019, aprendo come noto le porte a quel dissesto finanziario che spetterà al nuovo sindaco dichiarare.
Come primissimo atto della sua sindacatura.
Con la dottoressa Moscarella lascerà nei prossimi giorni anche il comandante della polizia locale Roberto Antonelli, chiamato dalla stessa commissaria nella scorsa estate. Antonelli tornerà dunque a pieno servizio a Ciampino.