Amministrative Italia, domenica e lunedì ballottaggi per 65 comuni: sfida decisiva a Marino e Frascati

Pubblicato: Sabato, 16 Ottobre 2021 - redazione politica

 

Elezioni Comunali Frascati, scrutinio voti: Sbardella avanti, segue  Mastrosanti. E' ballottaggio. Affluenza al voto 55,42%ROMA (politica) - A Marino s deciderà tra Cecchi e Colizza, a Frascati tra Sbardella e Mastrosanti

ilmamilio.it

Sono 65 i comuni d'Italia interessati al turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 e lunedì 18 ottobre, distribuiti in 15 regioni a statuto ordinario, oltre al Friuli Venezia Giulia. L'appuntamento coinvolgerà circa 5 milioni di elettori e interesserà anche 10 comuni capoluogo tra cui Roma, Torino e Trieste. Nella Capitale c'è attesa per l'esito del risultato tra Michetti e Gualtieri.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Si voterà per l'elezione del sindaco anche a Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza. Ogni elettore potrà recarsi alle urne domenica 17 ottobre, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 18 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15. 

I componenti dei seggi ed i rappresentanti di lista accreditati per il turno di ballottaggio non sono obbligati ad avere il Green pass per accedere alle sezioni elettorali. Lo stabilisce una circolare inviata ai prefetti dal capo Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero dell'Interno, Claudio Sgaraglia. Ciò "assicurerà la continuità delle funzioni svolte". Resta invece l'obbligo della certificazione per i componenti dei seggi ospedalieri e per la raccolta del voto domiciliare. Per i seggi normali confermate le prescrizioni anti-Covid del primo turno. 

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

Al voto anche nei Castelli Romani, dove si deciderà il prossimo sindaco. A Frascati sfida tra Francesca Sbardella e Roberto Mastrosanti, a Marino tra Stefano Cecchi e Carlo Colizza.

 

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna