Blitz Polizia dentro un garage: sequestrato quantitativo di armi. Trovata anche droga

Pubblicato: Venerdì, 15 Ottobre 2021 - redazione cronaca

ANZIO (cronaca) - In manette un43enne

ilmamilio.it

Un controllo approfondito e attento del territorio ha consentito agli agenti del commissariato di Anzio, diretto da Andrea Sarnari, di arrestare un pluripregiudicato. Gli stessi, dopo averlo intercettato su strada lo hanno seguito fino ad un garage in via Capo Teulada, al cui interno hanno scoperto un vero e proprio arsenale tra armi e droga.

Il pedinamento è iniziato ad Anzio in Corso Italia ed è proseguito poi in via Prebenda dove il 43enne ha lasciato la macchina e ha preso una moto dirigendosi in via Capo Teulada. Qui gli agenti, nonostante l'uomo abbia provato a scappare, lo hanno dapprima bloccato e poi perquisito. Hanno così trovato nella sua disponibilità delle chiavi esattamente compatibili con la serratura del garage davanti al quale si era fermato. Scattata immediatamente la perquisizione del box, i poliziotti al suo interno hanno rinvenuto: 1 motociclo provento furto con targa anch'essa rubata, 3 panetti di hashish per un peso complessivo di 293, 3 grammi, 4 panetti di hashish riportanti il logo Jaguar del peso complessivo di 395,3 grammi, 3 bilancini elettronici, 1 macchina per sottovuoto e 5 sacchetti in plastica.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio


Insieme alla sostanza stupefacente i poliziotti hanno scoperto numerose armi, tra cui 1 granata modello M75 in buono stato di conservazione e completa di relativo accenditore, classificata come arma da guerra, 1 fucile semi automatico da caccia, calibro 12, risultato compendio di rapina, 1 fucile da caccia tipo doppietta, calibro 12 con canne e calcio tagliati, 1 pistola Beretta calibro 7,65 risultata compendio furto, 1 revolver Smith & Wesson calibro 38, 1 pistola Beretta calibro 7,65, 1 pistola a penna, 1 caricatore per fucile mitragliatore Ak 47 con 53 cartucce, 230 cartucce diverso calibro.

Ad intervenire sul posto oltre agli agenti di Anzio, agenti della Polizia Scientifica e operatori del nucleo artificieri della Questura di Roma per mettere in sicurezza l'ordigno.

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021


Nel garage dove il 43enne aveva prelevato la moto in via Prebenda, perquisito, gli agenti hanno trovato un'altra auto e motociclo provento furto, 1 pistola semi automatica marca Beretta calibro 9, 16 cartucce calibro 380,1 pistola semi automatica Beretta calibro 9 comprensiva di caricatore con 25 cartucce calibro 9x21, 1 caricatore per pistola calibro 9 con 23 cartucce calibro 380. All'interno della vettura del 43enne sono stati trovati, nel cassetto porta oggetti, altri 2 caricatori per pistola calibro 7,65 privi di munizionamento.


Rinvenuti anche 3 giubbotti anti proiettili, 2 marcati con logo di 2 istituti di vigilanza e 1 in dotazione all'Esercito Italiano. All'esito dell'operazione tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e un 43enne originario di Nettuno è stato arrestato per detenzione illegale di armi da guerra, armi comuni da sparo e arme clandestine. Proseguono gli accertamenti sulle armi. A renderlo noto la Questura di Roma.
(Dire) 

 

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna