Meteo Weekend – Anticiclone in rimonta da ovest: temperature in ripresa, ma freddo al mattino

Pubblicato: Venerdì, 15 Ottobre 2021 - Redazione meteo

FRASCATI (attualità) - Sull'Italia ad inizio weekend proseguirà l'afflusso di aria fredda settentrionale, che tra sabato 16 e domenica 17 verrà scalzata da aria più temperata occidentale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L'alta pressione sta proteggendo la nostra Penisola dalle perturbazioni oceaniche, che in questo periodo dovrebbero essere protagoniste. Prosegue quindi un periodo di piogge avare, e anche nel fine settimana si avrà un anticiclone invadente sull’Europa occidentale che bloccherà le perturbazioni da ovest. gottodoro mamilioSull'Italia ad inizio weekend proseguirà l'afflusso di aria fredda settentrionale, che tra sabato 16 e domenica 17 verrà scalzata da aria più temperata occidentale. Temperature quindi che subiranno un graduale aumento nel corso del fine settimana per l’afflusso di correnti più miti.

vivace3 banner ilmamilio

sbardella ballottaggio ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 15 ottobre: sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata su tutto il comparto Albano e romano. Temperature in diminuzione le minime con valori compresi tra 0/9°C. Massime in lieve aumento fino a 20°C. Venti moderati settentrionali.

Sabato 16 ottobre: giornata caratterizzata da tempo stabile salvo qualche velatura e nube stratificata di passaggio. Temperature in aumento le massime. Minime da inversione termica e basse specie al Vivaro e settori interni. Venti deboli o moderati nord occidentali.Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Domenica 17 ottobre: tempo stabile con ampie schiarite, salvo qualche innocuo addensamento sulle aree meridionali ed interne. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.

freeTime giugno2021  

fitness acqua colline ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna