Frascati | Fiasco: "E' ora di lavorare per il partito unico del centrodestra"

Pubblicato: Giovedì, 14 Ottobre 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'appello dell'ex consigliere comunale, oggi coordinatore di "Cambiamo"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo la batosta elettorale in casa del centrodestra anche frascatano si cerca di guardare al futuro. Mirko Fiasco, già consigliere comunale, nei giorni scorsi ha espresso la propria adesione al movimento Cambiano del quale è oggi coordinatore locale.

 

sbardella ballottaggio ilmamilio

gottodoro mamilio

 

A livello Nazionale, il presidente Berlusconi continua a parlare di un Partito Unico. Cosa ne pensa?

Credo che Berlusconi abbia pienamente ragione. Dobbiamo renderci conto che la globalizzazione così come la geopolitica è cambiata ed il nostro riferimento deve essere il Partito Popolare Europeo. 12 anni consecutivi nel Consiglio comunale, mi hanno portato ad effettuare viaggi Istituzionali all'estero e colleghi di area centrodestra, parlavano con orgoglio della famiglia del Partito Popolare Europeo.

Tra lo scenario politico nazionale, regionale e locale, oggi, cosa cambia?

Uno scenario nazionale, aiuta molto la comunicazione attraverso le Tv e stampa. Scenario regionale e locale, occorrono le preferenze, radicamento e soprattutto lo studio della Politica. La cultura politica è di vitale importanza ed occorre studio e preparazione. Purtroppo tali lacune culturali si hanno dal Nazionale al Locale.

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Perché il richiamo al Partito Popolare Europeo?

La casa del Partito Popolare Europeo, è la casa dei padri fondatori Europei. Dobbiamo avere una cultura Europea perché l' Italia fa parte dell' Europa e soprattutto le scelte geopolitiche, partono dall' Europa e di riflesso arrivano sui territori Comunali.

Cosa pensa del centrodestra frascatano?

Completamente da rifondare. Sono stato contattato da esponenti della coalizione del Centrodestra frascatano che vogliono incontrarmi per un confronto politico. Non chiudo le porte ma nello stesso tempo, i dirigenti locali devono ammettere il fallimento ed i partiti dovranno essere Commissariati. In politica così come nella vita, non si riparte con una pacca sulle spalle.

 

 

 freeTime giugno2021

 

Potrà nascere un Partito Unico come il PPE?

Dobbiamo crederci e lavorare molto intensamente in quanto sia l' Italia che la città di Frascati, hanno bisogno di classe dirigente preparata. Un Partito liberale, conservatore e soprattutto identitario che difenda la cultura Occidentale, come sosteneva Oriana Fallaci. Obiettivi per il futuro politico? Si continua a lavorare costantemente. Ci saranno le elezioni Nazionali e Regionali. Sicuramente seguirò costantemente la città di Frascati.

 

fitness acqua colline ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna