Rocca di Papa | Nuovo asfalto su Via Ferri nella notte. Cittadini: “Scarsa comunicazione, disagi”

Pubblicato: Giovedì, 14 Ottobre 2021 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – Un residente: “Tracce dei lavori solo sulle ordinanze comunali, non lo legge nessuno”

ilmamilio.it

A Rocca di Papa nella serata di ieri Via Enrico Ferri, un tracciato fondamentale per la città (collega dalla centralissima piazza della Repubblica a Campi d'Annibale, ma non solo) è stata chiusa per il rifacimento del manto stradale. I lavori sono iniziati ieri sera (fino alle 7.30 odierne) e proseguiranno stasera con lo stesso blocco alla viabilità fino alla mattina di domani, 15 ottobre, giorno di inaugurazione della Sagra delle Castagne.

Nella serata di ieri molti cittadini, completamente ignari di quanto stava accadendo, hanno iniziato a segnalare sui social disagi di varia natura: alcuni automobilisti ad esempio hanno iniziato a percorrere contromano Via Roma, con il rischio di incorrere in incidenti.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
 

vivace3 banner ilmamilio

A tal proposito un residente ci scrive: “Volevo segnalare quanto accaduto in Via Ferri, dove il comune, senza comunicare sui canali social che sono la fonte più diretta ormai per arrivare al cittadino, o attraverso una comunicazione adeguata, ha iniziato ad asfaltare Via Ferri. Non sono contrario all’opera in sé, ma non si può agire in questo modo. Da quanto ho compreso l’unica traccia di questi lavori è sul sito del comune alle Ordinanze: troppo poco, chi legge il sito del Comune? Sottolineo poi che almeno quando mi sono trovato davanti alla novità non c’erano agenti di PL in giro (e questo da quanto denoto da altri commenti social è capitato ad altri), ma solo le transenne e gli avvisi che però dopo un certo tratto della strada non erano presenti. Mi spiace dirlo, ma così proprio non va”.

I lavori, come detto, riprenderanno questa sera. Altre ore di percorsi alternativi per rientrare a casa.

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna