Rocca di Papa | Sagra delle Castagne, Fratelli d'Italia: "Comune sia più chiaro e trasparente sull'organizzazione dell'evento"

Pubblicato: Giovedì, 14 Ottobre 2021 - redazione attualità

Grottaferrata, 'Fratelli d'Italia' interviene su iniziativa di sostegno  alle aziende del territorioROCCA DI PAPA (politica) - Perplessità anche per l'incarico ad una società esterna

ilmamilio.it - nota stampa

Fratelli d'Italia di Rocca di Papa, coordinata dal responsabile Gino Del Nero, chiede all'amministrazione comunale più chiarezza e trasparenza in merito all'organizzazione della prossima Sagra delle Castagne. In un comunicato il partito mette in evidenza alcuni aspetti che stanno circolando in queste ore nella comunità, chiedendo inoltre, una volta che l'evento sarà terminato, un resoconto dettagliato di tutti del quadro burocratico ed economico. 

Questa la nota di Fdi:

"Il Circolo di Fratelli d’Italia Rocca di Papa in vista della 41a edizione della Sagra delle Castagne ritiene opportuno fare alcune domande all’amministrazione comunale.

Ci ha sorpreso in negativo il fatto che questa edizione sia gestita sostanzialmente da una società esterna di Marino. Vorremmo sapere a tal proposito come si è arrivati a tale decisione e che ci fosse al riguardo una comunicazione più trasparente e pubblica, al di là degli atti, riguardo la manifestazione di interesse o l'eventuale affidamento diretto. Ci mettiamo in questo nelle vesti dei cittadini che ignari non sanno e vogliono conoscere lo stato dei fatti.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Vorremmo chiedere quindi le ragioni per le quali, ad esempio, la Pro Loco, ente ufficiale di promozione turistica del territorio, è stata esclusa dalla manifestazione e come saranno gestiti gli incassi - in virtù di un cospicuo finanziamento che già è stato ottenuto dalla regione Lazio per l’evento - provenienti dalla vendita delle castagne e del vino (che ci sembrano abbastanza alti rispetto alle scorse edizioni). Ci aspettiamo per queste ragioni, al termine della manifestazione, un resoconto economico dettagliato su tutto quel che riguarda la Sagra, partendo dai costi organizzativi, di gestione, dagli atti burocratici fino al quadro finanziario delle spese e degli incassi.

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

Rimane il fatto che la Sagra delle Castagne, dopo la svendita dell’impianto dei Pratoni del Vivaro, sia stata affidata a una realtà che non ha sede in città. Ciò denota anche un grave distacco dal territorio e della sua comunità. Rimaniamo infine interdetti dall’atteggiamento dell’intera opposizione in consiglio comunale, che assiste muta a qualsiasi decisione presa da questa amministrazione, ormai libera di fare e disfare a suo piacimento (vedi aumenti sulla Tari, sul cimitero e via discorrendo) sulle spalle dei cittadini di Rocca di Papa.

FdI-Rocca di Papa"

 

fitness acqua colline ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna