Pomezia-Ardea, nasce il Consorzio del distretto socio-sanitario RM 6.4

Pubblicato: Mercoledì, 13 Ottobre 2021 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, ufficio e spazio al chiusoPOMEZIA (attualità)- Il Sindaco Zuccalà: “Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili”

 ilmamilio.it

Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.4 tra i Comuni di Pomezia e Ardea. Uno strumento innovativo, la cui adozione consentirà di realizzare un modello di welfare complessivo e integrato di servizi alla persona garantendo una risposta concreta ai bisogni delle comunità locali. La costituzione del Consorzio è stata approvata dai rispettivi Consigli comunali dei due Comuni coinvolti.

“Il Consorzio rappresenta una risposta efficace ai bisogni delle nostre comunità – spiega l’Assessora Miriam Delvecchio – Uno strumento in grado di promuovere il complessivo sviluppo locale del territorio, assicurando standard minimi di welfare a tutti coloro che vi risiedono, con un’attenzione particolare alle categoria più fragili o svantaggiate. Con il Comune di Ardea abbiamo definito e realizzato un modello che comprende strategie e azioni sinergiche per le nostre comunità che ora finalmente vedremo concretizzarsi”.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

“Un risultato importante – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – frutto di un attento lavoro che abbiamo messo in piedi con il vicino Comune di Ardea. Qualità e stabilità del servizio saranno le linee guida del neo-Consorzio, garantendo livelli occupazionali e continuità lavorativa per gli operatori e stabilità nei rapporti per gli utenti stessi. I fondi stanziati dalla Regione per il piano di zona, invece di confluire presso il Comune Capofila, andranno direttamente al Consorzio che potrà così gestire i servizi in maniera omogenea tra i due Comuni, evitando gli attuali passaggi di fondi tra Enti. Abbiamo voluto lasciare un’impronta importante per i prossimi 20 anni, applicando una vera rivoluzione nella gestione di quelli che sono i servizi essenziali per i cittadini più fragili. Voglio ringraziare il collega Mario Savarese, i nostri assessori Miriam Delvecchio e Stefano Ielmini, i Consigli comunali di Ardea e Pomezia che hanno approvato la costituzione del Consorzio, gli uffici comunali e tutte le persone che hanno collaborato a questo progetto con l’obiettivo di migliorare i servizi a chi ne ha più bisogno”.

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

A questo punto al giovane figlio del proprietario non è rimasto che confessare che c'era lui alla guida quel sabato mattina alle 4,20 circa. Diverse le sanzioni comminate al giovane castellano che comportano, tra l’altro, la perdita di numerosi punti sulla patente di guida.

Al tempo stesso, grande soddisfazione da parte dei proprietari dei veicoli coinvolti nel sinistro, che hanno potuto dare un volto ed un nome a chi si era reso responsabile di danni a loro arrecati per diverse migliaia di euro.

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna