ULN Consalvo (calcio), Centrone confida nei Pulcini 2011: “Un gruppo tecnicamente validissimo”

Pubblicato: Mercoledì, 13 Ottobre 2021 - redazione sportiva

ROMA - Ormai è una presenza fissa nello staff dell’ULN Consalvo. Giuseppe Centrone è giunto al suo sesto anno nel club capitolino e si è spesso distinto su un “doppio fronte”: “Per me questo ambiente è come una grande famiglia sportiva, ci sono tutte le condizioni per lavorare al meglio. Il primo anno qui sono stato impegnato solo nel settore agonistico, poi ho cominciato a lavorare sia coi grandi che con alcuni gruppi del settore di base, mentre in questa stagione mi dedicherò esclusivamente ai Pulcini 2011”.

Un gruppo che l’allenatore conosce molto bene: “E’ il mio terzo anno con loro e, anche se chiaramente ci sono stati tutti i problemi legati alla pandemia, ormai li conosco molto bene. Un organico diventato quest’anno molto corposo a livello numerico, tanto che col responsabile del settore di base Armando Ciarrocchi stavamo valutando di formare un ulteriore gruppo “misto” tra alcuni 2011 e i 2012: valutazioni che spetteranno alla società. I ragazzi che alleno da tre anni sono tecnicamente validissimi, poi se ne sono aggiunti altri che sono alla prima esperienza nel mondo del calcio, ma che sono convinto cresceranno tanto. Ci alleniamo due volte a settimana (il martedì e venerdì, ndr) e stiamo introducendo anche qualche nozione tattica, visto che per loro è l’ultimo anno a sette e poi passeranno a nove. Nonostante si tratti del terzo anno con lo stesso allenatore, seguono in maniera attenta i miei consigli e si vede che vengono con gioia al campo”. Buoni pure i primi riscontri stagionali in amichevole: “Abbiamo fatto una buona figura pur perdendo contro la forte Romulea, mentre nel test di sabato scorso col Real Tuscolano è arrivata una larga vittoria: sono soddisfatto di entrambe le prestazioni e aspetto altre risposte nell’amichevole di sabato sul campo del De Rossi. L’obiettivo stagionale è quello di dimostrare di poter migliorare ancora sia tecnicamente, sia atleticamente che mentalmente e tatticamente”.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna