Rincari mensa: mamme e papà sul piede di guerra, nasce pagina facebook “Genitori dei Castelli Romani”

Pubblicato: Martedì, 12 Ottobre 2021 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Iniziativa nata da un'idea della mamma frascatana Valentina Galli 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Valentina Galli è mamma di due bambini di 7 e 5 anni, romana di nascita e frascatana per scelta, da sempre sostiene una cittadinanza attiva e lo conferma la sua recente adesione all’Osservatorio Strategie Politiche di Frascati, scelta ancor più sentita per contrastare gli inspiegabili rincari delle mense scolastiche che contribuiscono a creare difficoltà economiche e non solo in tempi duri quali quelli del Covid che ancora ci stringe nella sua morsa.

gottodoro mamilio

Ma questo è ancora poco, perché mamma Valentina è anche molto presente sui social ed oltre ad avere un suo blog personale su Facebook ‘Mamma 2.0 - in download’ dove racconta aneddoti su quello che comporta la vita genitoriale (essendo anche mamma di un bimbo affetto da una forma lieve di autismo), ha creato una pagina sul medesimo social che si intitola ‘Genitori dei Castelli romani’, spinta  innanzitutto, dal bisogno di dare voce alla stringente situazione riguardo l'aumento del servizio mensa. LINKvivace3 banner ilmamilio

Un ritrovo virtuale per le famiglie e un’occasione per denunciare gli svariati problemi legati alle scuole del territorio e per cercare di trovare delle soluzioni.sbardella ballottaggio ilmamilio

Come afferma Valentina, una vera e propria rete sociale dove verranno esposte non solo critiche ma  tante idee, proposte e condivisione di eventi con lo scopo di creare un ponte tra i genitori e le istituzioni. Qual è il motto? Coltivare il presente per far crescere il futuro.

Alla Pagina Facebook segue anche un gruppo: ‘Genitori Castelli Romani Il Gruppo’. LINK 

freeTime giugno2021

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna