METEO: Afflusso di aria fredda a metà settimana con temperature in ulteriore diminuzione sulla provincia di Roma

Pubblicato: Martedì, 12 Ottobre 2021 - Redazione meteo

FRASCATI (attualità) - Nei prossimi giorni un nuovo impulso freddo si dirigerà verso i Balcani, con l’aria fredda che lambirà anche le nostre regioni adriatiche e il sud

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Situazione: inizio di settimana caratterizzato dall’afflusso di aria di matrice artico marittima sulla nostra Penisola. Nei prossimi giorni un nuovo impulso freddo si dirigerà verso i Balcani, con l’aria fredda che lambirà anche le nostre regioni adriatiche e il sud. Si attiveranno correnti fredde con temperature che subiranno un ulteriore calo termico portandosi su valori di fine autunno ed inizio inverno. Neve a bassa quota in Appennino fino a 1000-1200 metri.

Previsioni meteo martedì 12 ottobre: giornata caratterizzata da cieli sereni o nuvolosi con qualche velatura di passaggio. Freddo specie al mattino con valori sotto +10°C.

Quota zero termico 2400-2800 metri.

Temperature stazionarie con massime non oltre i +18/22°C

Venti deboli o moderati settentrionali.

Mari poco mossi.gottodoro mamilio

Previsioni meteo mercoledì 13 ottobre: cieli nuvolosi al mattino con qualche schiarita. In giornata possibili brevi rovesci su settori meridionali ed interni con neve sui rilievi. Ampie schiarite nel corso della serata con cieli stellati nottetempo.vivace3 banner ilmamilio

Quota zero termico 2000-2300 metri.

Temperature stazionarie intorno ai +18/20°C. In diminuzione dalla sera.

Venti deboli o moderati nord-orientali con rinforzi dalla sera.

Mari poco mossi con moto ondoso in aumento al largo della costa.

Previsioni meteo giovedì 14 ottobre: cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi per l’intero periodo. Temperature in diminuzione. Ventilazione debole o moderata settentrionale. 

freeTime giugno2021

sbardella ballottaggio ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio