Rocca Priora | Con PuliAMO il bosco rimossi 25 quintali di rifiuti ingombranti

Pubblicato: Martedì, 12 Ottobre 2021 - redazione attualità
 
ROCCA PRIORA (attualità) - I giovani coinvolti nelle buone pratiche
 
ilmamilio.it
 
A Colle di Fuori si è svolta la giornata ecologica PuliAMO il bosco. Cittadini e cittadine di tutte le età si sono dati appuntamento a via Fonte della Tegola per risanare un’area boschiva che, a causa dell’abbandono illegale di rifiuti di ogni genere, era diventata una discarica a cielo aperto.
Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 
Questa mattina gli operai della Sarim hanno già provveduto a prelevare tutto il materiale portato fuori dal bosco, pari a 25 quintali, finendo di bonificare tutta l’area.
 
“La voglia di prendersi cura del nostro pianeta è contagiosa e fa bene all’ambiente e alla nostra società, perché è l’antidoto migliore per contrastare atti così vili e illeciti come quello dell’abbandono dei rifiuti in strada e nei boschi. Vedere così tanti ragazzi, ragazze e bimbi e bimbe, accompagnati dai loro genitori, entusiasti di poter contribuire a rendere di nuovo viva, pulita e verde un’area di bosco che era stata deturpata dai “grandi incivili” è una grande soddisfazione. Ringraziamo di cuore questi giovani che hanno dato vita ad un pomeriggio ecologico coinvolgendo coetanei, cittadine e cittadini di tutte le età e la Sarim che oggi ha rimosso gli inerti“, commentano la Sindaca Anna Gentili e la Vicesindaca Carmen Zorani.
 
 
 
 

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio