FOTO- Genzano | A due anni dalla morte ricordato il grande sindacalista giornalista genzanese Nando Agostinelli. Tante personalità e cittadini presenti

Pubblicato: Giovedì, 07 Ottobre 2021 - redazione cronaca
 
  • Genzano (attualità) - Partecipato l'incontro a palazzo Cesarini

    ilmamilio.it

    A Palazzo Cesarini il partecipato ricordo del giornalista sindacalista storico della Cgil Nando Agostinelli, a circa due anni dalla sua morte, avvenuta nel luglio 2019 a 91 anni.

    Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

    vivace3 banner ilmamilio

    Ricordo carico di passione e riconoscimento, con i figli, i nipoti, la moglie Marisa Iacoangeli, collegata dalla casa di riposo dove è ricoverata, i tanti sindaci genzanesi del recente passato e quello attuale Carlo Zoccolotti, con la vice sindaca Francesca Piccarreta e l'assessore alla cultura Giulia Briziarelli. Presenti anche il consigliere regionale Daniele Ognibene e l'assessore regionale alla salute Lazio Alessio D'amato.

    gottodoro mamilio

    freeTime giugno2021

    Dedicata a lui anche una mostra al piano terra del Palazzo Cesarini con le foto storiche delle lotte sindacali, le esperienze politiche di Nando Agostinelli e la fondazione della televisione genzanese Rete Azzurra, dove iniziò la sua carriera anche Enrico Lucci, della trasmissione Le Iene, oggi affermato giornalista della Rai, che ha ricordato Agostinelli e l'ex sindaco genzanese Gino Cesaroni come figure carismatiche e di grande valore per i giovani degli anni 80-90. Presente anche la nipote di Palmiro Togliatti e altre autorità locali, nazionali e regionali ed ex personaggi politici e del mondo della scienza e della medicina del passato.

    Sono intervenuti anche i sindaci di Castel Gandolfo Milvia Monachesi e di Rocca Priora Anna Gentili, che insieme ai 3 figli di Nando Agostinelli ; Bruno, Simonetta e Fabio, alle nipoti Giulia, Silvia Stefano, Tiziano, Gaia, e l'ultimo arrivato Adriano, figlio della apprezzata giornalista Giulia Agostinelli, hanno ricordato con affetto e stima il grande uomo politico, sindacalista e giornalista genzanese.

    Momenti di grande emozione e partecipazione, durante i vari interventi nel ricordarlo, da parte dei molti relatori, tanti anche i cittadini e i suoi estimatori presenti all'incontro . Sono stati presenti anche gli ex assessori regionali Angelo Marroni (anche ex garante dei detenuti), Agusto Battaglia, l'ex sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli, e altri illustri rappresentanti del mondo del sindacato Cgil, dell'Anpi, Associazioni di volontariato e sociali, dell'agricoltura e del mondo della psichiatria come il professor Sergio Mellina. 

    La mostra su Nando Agostinelli sarà visitabile anche sabato e domenica prossima al piano terra del Palazzo Sforza Cesarini.

    fitness acqua colline ilmamilio