Rocca di Papa | Cittadino chiede più decoro per giardino della piazza e monumento ai caduti

Pubblicato: Giovedì, 07 Ottobre 2021 - redazione attualità

 

ROCCA DI PAPA (attualità) - “Un luogo così centrale e tenuto molto male”

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

“Buongiorno,

vi invio alcune foto scattate ieri pomeriggio in Piazza della Repubblica nei giardini pubblici dove è sito anche il monumento ai caduti.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Continuo ad assistere al lento declino di questo luogo che invece dovrebbe essere curato con massima attenzione visto che è frequentato da bambini e famiglie: staccionate rotte, piegate o divelte, panchine danneggiate, assenza di erba nel prato, presenza addirittura di fango nei pressi del parcheggio sotterraneo ed infine, con mio dispiacere, ho notato che il monumento ai caduti che sta per diventare 'invisibile', visto che i nomi dei cittadini morti durante le guerre si stanno scolorendo e il tricolore sul pennone è strappato. Personalmente ho tolto alcune bottiglie di birra appoggiate proprio dentro al recinto dell’opera, dove si stanno formando anche dei piccoli ciuffi di erba. Per niente un bel biglietto da visita per chi va lì a parcheggiare o viene a Rocca di Papa per qualsiasi motivo.

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

Mi domando per quale motivo nessuno si occupi di riqualificare questa area verde così centrale in modo da consegnarla ai cittadini in modo decoroso. Sottolineo che tutta l'area è veramente poco valorizzata, in decadimento e necessiterebbe di un'opera di riqualificazione totale. Cosa si aspetta?

Cordiali saluti”

 
 

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna