Ballottaggio Frascati | Ci sarebbe l'accordo tra Lega e Mastrosanti: il carroccio lo carica a bordo?

Pubblicato: Giovedì, 07 Ottobre 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Un rapporto antico del quale si è più volte parlato in questi anni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si sarebbe mosso addirittura il segretario politico Lega provincia Roma sud della Lega, Tony Brugnolo, per confermare l'appoggio del partito del carroccio a Roberto Mastrosanti nel ballottaggio.

L'esponente leghista sarebbe stato visto in città proprio ieri a suggello di una relazione tra il partito di Salvini e Mastrosanti che parte da lontano.

 freeTime giugno2021

sbardella ballottaggio ilmamilio

 

Non a caso, d'altra parte, a livello nazionale tra "Italia Viva" e Lega più volte ci sono stati avvicinamenti e visioni condivise. E con un Mastrosanti ancora in "Italia Viva", il partitino di Renzi mai decollato e sempre più in picchiata negli ultimi sondaggi dato tra l'1 e l'1,5%, la liaison con la Lega non appare come nulla di clamoroso.

Anzi.

Lega che al primo turno delle elezioni Amministrative di Frascati nonostante l'arrivo (in mezza sordina) del Capitano Salvini pochi giorni prima del voto (LEGGI VIDEO – Matteo Salvini a Frascati per Emanuela Bruni sindaco), ha ottenuto appena il 3,89% dei voti, pari a 363 preferenze, terza lista in ordine di voto tra quelle a supporto di Emanuela Bruni.

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Un rapporto antico e mai debitamente smentito (anzi) quello tra la Lega ed il "civico" Mastrosanti, candidato sindaco supportato da una parte cospicua di centrosinistra e di sinistra in contrasto col Pd (Europa Verde, ad esempio).

Già nel giugno 2019 proprio ilmamilio.it raccontava di questo andirivieni dalle stanze dell'Amministrazione comunale di esponenti locali della Lega (LEGGI La Lega Frascati ammicca a Mastrosanti in cerca di visibilità e "poltroncine").

 

gottodoro mamilio

Poco più di due mesi fa, poi, a conferma di quanto sostenuto da tempo, ecco la firma di Mastrosanti al banchetto della Lega, in piena campagna elettorale tuscolana. (LEGGI Elezioni Frascati | Tra Lega e Mastrosanti c'è del "tenero": mandato di "spaccare" il centrodestra per un posto in Giunta?).

Insomma, il sindaco che viene dal centro-centrosinistra e che ha sposato da subito Matteo Renzi (già segretario nazionale del Pd), cercherebbe ancora supporto dalla Lega. 

Niente, niente di nuovo sotto il sole.

 

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna