Frascati | Ecco il nuovo Consiglio comunale se vince Francesca Sbardella

Pubblicato: Mercoledì, 06 Ottobre 2021 - redazione politica

sbardella66 frascati ilmamilioFRASCATI (politico) - Tra pochi giorni il ballottaggio. Il Pd fa la parte del leone con ben 5 consiglieri su 10

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il 17 e 18 ottobre i cittadini di Frascati saranno nuovamente chiamati, come sempre accaduto eccezion fatta per il 2004, alle urne per il ballottaggio.

Il 17 ed il 18 ottobre i frascatani dovranno scegliere tra Francesca Sbardella e Roberto Mastrosanti. La vera incognita, per la verità, riguarderà la percentuale di votanti in una città che già al primo turno ha condotto alle urne appena il 55,28% degli aventi diritto.

Un dato sul quale bisognerebbe riflettere a fondo.

sbardella ballottaggio ilmamiliofreeTime giugno2021

Ma quale il nuovo Consiglio comunale? Ovvio che gli scenari siano due. Vediamo in questa sede quello in caso di Sbardella vincente.

La maggioranza sarà composta da 10 consiglieri.

Il Pd in Aula porta 5 consiglieri: Alessio Ducci (196 voti), Riccardo Tomei (179), Antonella Ratini (171), Rebeca Fioranelli (159), Marianna Mercuri (125). "Frascati che verrà" elegge Sergio Carlini (172) e Selene Cerroni (140); "Frascati Progressista" porta in Aula l'ex presidente del Consiglio comunale Paola Gizzi (197); "Rigenerazione Frascati" elegge Michele Arganini (96) ed infine "Per cambiare Frascati" elegge Corrado Spagnoli (109).

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Sei i consiglieri di minoranza. Si tratterebbe dei tre di Mastrosanti con Gelindo Forlini (lista "Mastrosanti sindaco", 118 voti), Matteo Angelantoni ("Frascati Verde", 258 voti) e lo stesso candidato sindaco Roberto Mastrosanti che "toglie" il posto a Giuseppe Privitera. Emanuela Bruni ottiene due seggi: quello di Marco Lonzi (Fratelli d'Italia) e quello della candidata sindaco.

gottodoro mamilio

Curiosità: in caso di Mastrosanti vincente Fratelli d'Italia per il calcolo col metodo dont non avrebbe neanche un consigliere, dal momento che alla Sbardella ne spetterebbero 4. A completare la composizione del Consiglio comunale c'è in ogni caso Anna Delle Chiaie, candidata sindaco che "toglie" il posto a Mirko Fiasco (Frascati futura).

fitness acqua colline ilmamilio