Elezioni Roma, al ballottaggio Michetti (centrodestra) e Gualtieri (centrosinistra). Affluenza votanti sotto al 50%

Pubblicato: Lunedì, 04 Ottobre 2021 - redazione politica
 
 

Il candidato di centrodestra Enrico Michetti è in testa nelle elezioni amministrative di Roma 2021 secondo l'ultima proiezione Swg per La7 con una copertura del campione del 21%. Con il 31,4%, Michetti va al ballottaggio con il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri (25,9%). La sindaca uscente Virginia Raggi è al 20,1% e Carlo Calenda al 18,4%. Altri candidati sono al 4,2%.

gottodoro mamilio

Secondo la III proiezione Consorzio Opinio Italia per la Rai, Michetti si attesterebbe al 30,6%, Gualtieri al 26,9%, Raggi e Calenda al 19,6% (copertura del campione 19%). Inoltre, in base alle proiezioni attuali Fratelli d'Italia sarebbe il primo partito attorno al 17%, seguita da Calenda e Pd , poi il M5s la lista civica Gualtieri sindaco e la lista civica Michetti sindaco, la Lega. Le cifre sono però suscettibili ad ulteriori cambiamenti.

Nei primi dati del Viminale, Michetti si attesta intorno al 31,5% Gualtieri al 27%, Raggi intorno al 20% e Calenda al 17-18%.

I dati definitivi del Viminale relativi all'affluenza al voto per le elezioni comunali a Roma vedono una diminuzione di oltre 8 punti rispetto al voto precedente. Alle urne si è recato il 48,83% degli elettori contro il 57,03%. 

freeTime giugno2021

vivace3 banner ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna