Roma, vasto incendio: in fiamme il Ponte dell'Industria, crolli e forti disagi tra Ostiense e Marconi

Pubblicato: Domenica, 03 Ottobre 2021 - redazione attualità

ROMA (cronaca) - Rogo sul cosiddetto Ponte di ferro

ilmamilio.it

Un incendio a Roma ha distrutto il ponte dell'Industria, nella zona tra Ostiense e Marconi. Le fiamme hanno divorato la struttura e alcune parti del 'ponte di ferro', come è anche conosciuto, sono crollate. 

 gottodoro mamilio

Le fiamme sono state spente attorno all'una di notte. Nella zona, l'interruzione della corrente e della fornitura idrica ha interessato almeno 180 famiglie residenti.

Il rogo, come hanno scritto i vigili del fuoco ha riguardato "vegetazione e alcuni ricoveri di fortuna" e ha interessato il sistema di tubazioni elettriche e del gas poste sulla parte laterale del ponte. "L’incendio, che ha provocato il crollo del corridoio dei servizi, è stato aggravato dall’interessamento delle tubature di gas e corrente", ha chiarito sul posto Francesco Notaro, comandante provinciale dei vigili del fuoco.

freeTime giugno2021

vivace3 banner ilmamilio

 "Mancavano pochi minuti alle 23, quando è andata via la corrente e all'improvviso abbiamo sentito un odore fortissimo di gas. Ci siamo affacciati alla finestra e abbiamo visto fiamme altissime sul ponte", è la testimonianza all'Adnkronos di Massimiliano, impiegato di 55 anni, residente in una delle palazzine in via del Ponte Fluviale. "Un incendio devastante. La nostra paura era per le fiamme partite dalle sterpaglie, che hanno bruciato le tubature della corrente e del gas", aggiunge.

La prima pattuglia intervenuta sul luogo dell'incendio all'Ostiense è stata quella dei Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere, che era in transito. I Ancora ignote le e cause dell'incendio. I Carabinieri e le altre forze di polizia intervenute hanno evacuato tre locali adiacenti al ponte. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese e Compagnia Roma Trastevere.

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna