Elezioni | Margherita Praticò: "Pronta a mettermi al servizio di Frascati, con Bruni sindaco"

Pubblicato: Giovedì, 30 Settembre 2021 - redazione politica

gori pratico frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - La 37enne imprenditrice si candida nella lista "Io amo Frascati" in coppia con Claudio Gori

ilmamilio.it

Mi presento: sono Margherita Praticò, 37 anni, imprenditrice, sono sposata e madre di due bambine. Mi sono laureata nel 2009 alla facoltà di Economia di Roma Tre con specializzazione in Finanza ed istituzione dei mercati Finanziari.

Ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale di Frascati nella lista civica Io Amo Frascati per portare, nel mio piccolo, sostegno al candidato sindaco Emanuela Bruni, persona di grandi competenze e nelle cui capacità credo molto.

Credo che i cittadini di Frascati debbano votare Emanuela Bruni perché è un candidato sindaco di eccellenza. Parla per lei il suo curriculum vitae.

Io credo fortemente che per amministrare una città, oltre ad avere una buona squadra di cui il sindaco è capitano, bisogna avere tanta competenza ed Emanuela Bruni è certamente la persona giusta. Al giorno d’oggi, causa anche le vicende degli ultimi decenni riguardanti la politica nazionale, si tende a pensare che chiunque possa amministrare una città.

bruni banner ilmamilio

In nome del “ cambiamento “ si candidano allo sbaraglio persone che non hanno la minima preparazione a livello amministrativo. Ecco, questo è sbagliato! Bisogna che chi amministri sia una persona con una formazione adeguata, secondo me questo rappresenta il vero cambiamento.

Da alcuni anni, seguendo le mie figlie, frequento il settore scolastico. Mi sono sempre messa a disposizione e da 6 anni sono rappresentate di classe sia nella Scuola dell’infanzia e sia in quella Elementare; proprio per questo ruolo mi sono resa conto di quante volte sia stato necessario interagire con il comune per risolvere alcune problematiche. Il mio obiettivo è quello di interessarmi in particolare del settore scolastico così da poter provare a migliorarne i servizi.

Frascati ha la fortuna di avere delle ottime scuole ma è necessario riqualificare alcune aree per rendere la fruibilità del servizio ancora migliore. Un’esempio pratico può essere il plesso di Villa Sciarra che ospita ad oggi, oltre il liceo classico, la scuola elementare e materna ma non ha sufficiente parcheggi per il numero di utenti ad oggi presenti. È necessario riqualificare le aree verdi ; il parco di Villa Sciarra è chiuso ed abbandonato da oltre 8 mesi. Abbiamo la fortuna di avere tanti parchi a disposizione che molti paesi limitrofi ci invidiano, dobbiamo riqualificarli e riportarli al passato splendore.

Mi candido in abbinamento con Claudio Gori (si possono esprimere due preferenze: un uome e una donna) nella lista civica Io Amo Frascati; Claudio è una persona per la quale nutro una stima immensa, che ha un percorso accademico molto simile al mio. Spero che vorrete darmi fiducia, che prometto di ripagare con impegno e dedizione.

gori banner ilmamilio

Abbiamo scelto di fare una comunicazione che punta tutto sulla qualità, che potete trovare non solo nelle competenze tecniche e nei progetti politici, ma soprattutto nei rapporti umani. Frascati merita di raggiungere obiettivi all’altezza della sua storia. Anche se non ci sono risorse in bilancio, il nostro progetto punta ad utilizzare i fondi del PNRR per la riqualificazione delle strutture strategiche della città (come ad es. nel settore dei trasporti, nella riqualificazione degli immobili, nella raccolta dei rifiuti), al fine di conseguire alcuni degli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030. Frascati merita sicurezza, decoro urbano e strutture sportive adeguate e più attenzione alle fasce deboli.

Frascati merita di più, merita un Sindaco come Emanuela Bruni.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna