FOTO - Elezioni | Bagno di folla per Giorgia Meloni a S. Maria delle Mole in sostegno del ticket De Santis – De Felice

Pubblicato: Martedì, 28 Settembre 2021 - Federico Smacchi

Marino – La leader di Fratelli d’Italia accolta con entusiasmo dai sostenitori del candidato sindaco di centrodestra durante il flash mob per la metropolitana leggera dei Castelli romani

ilmamilio.it

Stamattina a Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, si è tenuto un flash mob promosso da Fratelli d’Italia per la metropolitana leggera dei Castelli romani. Ospite d’onore Giorgia Meloni, che ha espresso il suo sostegno alla candidatura a sindaco di Fabrizio De Santis, illustrando in un breve discorso alcuni punti fermi della sua linea politica sia a livello nazionale che locale.

desantis44 ilmamilio

“Siamo qui per parlare di temi concreti – ha esordito la Meloni – quello che non sanno fare gli amministratori che avete avuto a Marino per gli ultimi cinque anni, la versione maschile di Virginia Raggi, che ha risolto l’incompetenza con l’immobilismo”.

Duro attacco ai rivali Cinque Stelle, in corsa per il bis del sindaco uscente Carlo Colizza, anche se la destinataria principale delle critiche è stata la sindaca Raggi: “A Roma cinghiali, gabbiani assassini e topi grandi come labrador. La Raggi anziché fare il sindaco ha fatto lo zoologo, la metteremo a capo del bioparco”.

“Fare il sindaco oggi è la cosa più difficile che ci sia – continua la leader FdI – abbiamo scelto con convinzione il candidato De Santis, estremamente competente come il resto della nostra classe dirigente”.

Discorso che poi ha virato sulla questione infrastrutture, e quindi sul tema centrale del flash mob: la metropolitana leggera dei Castelli romani. Un progetto che nell’idea degli esponenti di Fratelli d’Italia dovrebbe contribuire a valorizzare l’area metropolitana a sud di Roma, sia in termini di mobilità che di turismo.

“L’unico partito che in questi anni ha portato la tematica delle infrastrutture e delle risorse in Parlamento e in consiglio comunale sia a Roma che in Regione si chiama Fratelli d’Italia, progetti concreti anche da opposizione”, ha sottolineato la Meloni.

gottodoro mamilio

“Sono anni che il progetto per la metropolitana leggera è fermo – ha concluso la leader FdI – noi chiederemo di inserirlo nel PNRR, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Quei soldi non andranno utilizzati per la spesa corrente, ma per le infrastrutture, al fine di permettere a questa nazione di svilupparsi correttamente”.

Intervento che si è concluso tra gli applausi dei presenti, in un’iniziativa alla quale erano presenti anche il deputato Marco Silvestroni, il consigliere regionale Giancarlo Righini, la candidata prosindaco Gabriella De Felice e, ovviamente, il candidato sindaco Fabrizio De Santis.

vivace3 banner ilmamilio

freeTime giugno2021

sbardella banner ilmamiliobruni banner ilmamiliogori banner ilmamiliodelleChiaie banner frascati ilmamilioferri elezioni ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna