Elezioni Frascati | Nicholas Lawie (Forza Italia/Udc): “Le mie idee per portare le istanze dei giovani a Palazzo Marconi”

Pubblicato: Lunedì, 27 Settembre 2021 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - Il giovane candidato a consigliere comunale nelle liste a sostegno di Emanuela Bruni si presenta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Nicholas Lawie, studente di giurisprudenza di 21 anni, è uno dei più giovani candidati a rivestire il ruolo di consigliere comunale nelle liste a sostegno di Emanuela Bruni sindaco. Alla prima esperienza politica con Forza Italia/Udc cercherà di portare a Palazzo Marconi i temi cari alla sua generazione, dando freschezza a un programma elettorale già folto di iniziative.bruni banner ilmamilio

“Assurdo che gli studenti frascatani – spiega il candidato – non abbiano strutture e spazi adeguati che gli consentano di studiare. Uno dei miei principali obiettivi come consigliere, se verrò eletto, sarà quello di creare un luogo di aggregazione sociale per i giovani, che passerà per la costruzione o la riqualificazione di un luogo adatto ad ospitare una nuova e più funzionale biblioteca per la città di Frascati”.

Gli stessi giovani che di giorno necessitano di un nuovo spazio d’aggregazione, la notte, ma non parliamo soltanto di frascatani, affollano le strade della città, spesso creando disagi ai residenti. Un problema culminato nell’incontro di questo weekend tra i candidati a sindaco e il comitato ‘Frascati Indignata’.

LEGGI ANCHE - "Frascati | Gli "indignati" della movida tuscolana incontrano i candidati sindaco. Ma è dura"

Tema delicato quello della movida frascatana, sul quale Lawie ha però le idee chiare:

“Conosco bene la zona di San Rocco, l’ho vissuta un’infinità di volte da avventore dei tanti locali e condivido appieno le preoccupazioni e l’esasperazione dei residenti. In quella zona, ma anche in altri luoghi della città, abbiamo visto Frascati diventare un campo di battaglia per le baby gang”.

“Un problema che al contrario di quanto si possa pensare ha stufato anche noi giovani, che vorremmo semplicemente passare le nostre serate in tranquillità. Per questo motivo il mio impegno di consigliere si focalizzerà anche sulla sicurezza, per mettere in campo soluzioni in una stretta collaborazione con le forze dell’ordine”.

“Sono alla mia prima esperienza politica – conclude Lawie – e sono cosciente che non sarà affatto facile competere con chi fa parte di questo mondo da anni. Sono convinto però che ci sia un grande bisogno di rinnovamento della classe politica, possibile solo grazie alla tenacia e alla determinazione di noi giovani, affiancati e guidati da un candidato sindaco di spessore come Emanuela Bruni”.

Contenuto sponsorizzato