Ariccia | 'Senza Respiro', il concerto sulle note di Morricone presso l'Ospedale dei Castelli Romani. Nel ricordo del dott. Gianluigi Andrea Piegari

Pubblicato: Domenica, 26 Settembre 2021 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) - Presso l'Ospedale dei Castelli romani, dedicato a Gianluigi Andrea Piegari
 
ilmamilio.it
 
Si è tenuto presso l'Ospedale dei Castelli Romani il concerto 'Senza respiro', dedicato agli operatori sanitari che hanno lottato contro il Covid 19. Note che hanno suonato oggi ancora più forte per il medico Gianluigi Andrea Piegari e per ricordare chi come lui non ce l’ha fatta. La bellissima musica dell’orchestra da Camera di Frosinone si è diffusa in tutte le stanze dell’ospedale e le parole interpretate da Gioia Spaziani hanno toccato i cuori.freeTime giugno2021
 
Presenti i sindaci di Albano, Massimiliano Borelli, sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, l'assessore di Ariccia Michele Serafini, il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato con la moglie, il presidente del consiglio comunale di Albano Laziale Nicola Marini, l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. Presente Silvana Suriano Piegari, la madre di Gianluigi Andrea Piegari, morto il 22 al Gemelli dopo un passaggio di alcuni giorni al Noc a causa del Covid. Lascia la compagna Martina, di Cecchina, in attesa di un bambino. Presenti medici, infermieri, soccorritori nella hall dell'ospedale con tutte le disposizioni anticovid in vigore rispettate. 
 
 
 “Senza Respiro - impegno, resilienza, coraggio. Un anno di Covid-19” è anche un volume scritto dal Dirigente della Asl Rom 6 Narciso Mostarda con i suoi collaboratori e alcune foto del fotoreporter Luciano Sciurba che aveva seguito la pandemia sin dall'inizio. Il volume è stato realizzato con le esperienze degli operatori della ASL Roma 6.
 
vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio
 

desantis44 ilmamilio

sbardella banner ilmamilioferri elezioni ilmamilio

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamiliodelleChiaie banner frascati ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna