VIDEO - Elezioni | Dessì: "A Marino e Roma sto sempre con Colizza e Raggi. A Frascati con... Mastrosanti"

Pubblicato: Domenica, 26 Settembre 2021 - Marco Caroni

dessi16 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Il senatore tuscolano in diretta Facebook con ilmamilio.it. "I due sindaci 5 stelle hanno governato molto bene"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Colizza a Marino ha svolto egregiamente il proprio ruolo di sindaco, per compattezza del gruppo, per concretezza e per efficacia".

Inizia così la diretta Facebook sulla pagina de ilmamilio.it di ieri pomeriggio col senatore ex Movimento 5 Stelle, oggi gruppo misto, Emanuele Dessì.

freeTime giugno2021

gottodoro mamilio"Oggi il Movimento è cambiato e sta cambiando ancora, si sta trasformando rapidamente (anche grazie al suo presidente Conte e al nuovo statuto) e sta diventando un partito strutturato sui territori che ha il supporto civico di tante persone. Sarà importante però capire quanti saranno gli elettori che si recheranno alle urne. Vedo un'accresciuta tra la politica ed i cittadini".

"Purtroppo qui da noi, salvo qualche piccola eccezione, si è riusciti a realizzare quel fronte progressista che avrebbe consentito di arrivare lontano".

vivace3 banner ilmamilio

"A Roma - prosegue Dessì - sostengo con la stessa convinzione di 5 anni fa Virginia Raggi. Ha saputo interpretare il ruolo di amministratore come proprio il Movimento voleva: con pragmatismo, con visione, badando ai conti pubblici, all'etica pubblica, alla costruzione di un gruppo dirigente in grado di fare cose nuove, soprattutto sul fronte della viabilità e dei rifiuti. Certo, si veniva da decenni di nulla. Inaccettabile è stata però la continua campagna anche personale contro la Raggi".

delleChiaie banner frascati ilmamilio

"Il Pd a Roma ha sempre avuto un grande riscontro ma i dati dicono che c'è il 44% di coloro che hanno dichiarato di voler votare e che però non hanno ancora scelto chi. In 5 anni di Raggi non c'è stato alcuno scandalo per appropriazione indebita o simili. E i lavori sono stati fatti ed avviati".

sbardella banner ilmamilioferri elezioni ilmamilio

Capitolo Frascati. "E' vero, i nostri 1800 voti del 2017 oggi non hanno una nostra lista da votare: abbiamo preferito non presentare una lista anche se era pronta. I nostri valori in termini di legalità, progressismo e rinnovamento restano. Avevamo tentato di realizzare e proporre qualcosa di veramente nuovo, il "Terzo polo": purtroppo non è stato possibile concretizzarlo, ma c'era un oggettivo bisogno di trasformazione che non è stato capito ed i "soliti" sono partiti con le solite logiche".

 

bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamilio

"Per quel che mi riguarda però, punto sui candidati giovani e su certe istanze. Personalmente nella costruzione del terzo polo mi sono confrontato con Flavio Pagnozzi e con la lista di Frascati Verde (quella che a livello nazionale si riferisce ad i miei amici Bonelli e Zaratti) e loro sosterrò". Un sostegno dunque al ricandidato Roberto Mastrosanti. "In questo momento faccio il politico di ampie vedute: quando si deve scegliere è giusto ragionare alto. Con alcuni personaggi della classe dirigente del Pd ci sono stati problemi e difficoltà: se Frascati ha i problemi che ha, vuol dire che il debito di 50 milioni creatosi si è formato negli anni e quei soldi non si sono certo volatilizzati in assoluto".

desantis44 ilmamilio

"Il dissesto? Il nuovo sindaco dovrò fare un grosso sforzo, anche sul piano personale. Bisogna ricostruire e ricucire". "Frascati - conclude Dessì - deve recuperare il suo ruolo di faro nell'ambito anche della politica della provincia di Roma".

Su Frascati, per il senatore Dessì, un endorsment in piena regola.

fitness acqua colline ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna