Albano | Borelli: "Su discarica non abbassiamo guardia. Raggi diserta consiglio metropolitano: carica che le è servita solo per danneggiare nostri territori"

Pubblicato: Venerdì, 24 Settembre 2021 - redazione attualità
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone sedute e spazio al chiusoALBANO LAZIALE (attualità) - Il sindaco attacca nuovamente la sindaca di Roma, promettendo comunque battaglia sulla discarica
 
ilmamilio.it
 
"Restiamo convinti che la discarica di Roncigliano vada chiusa, e non stiamo con le mani in mano.
 
Insieme con gli avvocati ed alcuni tecnici esperti nel campo dell’inquinamento ambientale, stiamo studiando come presentare al meglio il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che ha dato, per ora, ragione alla Raggi". Con queste parole il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, aggiorna i cittadini sulla situazione della discarica di Roncigliano, dove da molti giorni è in atto una forte protesta di comitati, associazioni e cittadini contro la riapertura del sito scaturita dall'ordinanza della sindaca Raggi per ottemperare al problema rifiuti nella Capitale.vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio
 
"Una Sindaca - commenta ancora Borelli - che diserta anche l’ultima seduta del Consiglio Metropolitano, a dimostrazione che quella carica le è servita solo per danneggiare i nostri territori".
 
"Nel frattempo, su sollecitazione nostra e dei cittadini - prosegue -  vi sono stati altri controlli sul sito, sui quali speriamo di avere celermente gli esiti. Di certo non abbassiamo la guardia. Però guardiamo anche oltre.
 
freeTime giugno2021
Vogliamo rafforzare il nostro modello virtuoso e creare economie di scala nel nostro bacino territoriale. Per questo abbiamo salutato con piacere l’ingresso del Comune di Genzano nella Volsca Ambiente spa, la nostra società per la raccolta dei rifiuti.
Da oggi 130.000 cittadini ( Velletri, Albano, Lariano e Genzano) saranno serviti da un’unica società, mettendo a fattor comune le buone prassi.
Prende forma l’idea di avere sempre più servizi consortili e di ambito.
Insieme siamo più forti". 
 

desantis44 ilmamilio

sbardella banner ilmamilioferri elezioni ilmamilio

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamiliodelleChiaie banner frascati ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna