Frascati | Bracci, Bartolucci e Spalletta: "Il vino spingerà la ripresa economica della città, con Bruni sindaco potenzieremo marchio nel mondo"

Pubblicato: Venerdì, 24 Settembre 2021 - redazione politica

Frascati | I candidati al consiglio comunale per Emanuela Bruni sindaco - I  NOMIFRASCATI (attualità) - Il programma del partito per il futuro

ilmamilio.it- nota stampa

 «Il vino sarà il carburante della ripresa economica di Frascati. Una volta al governo della città, sapremo sfruttare la nostra offerta enogastronomica, peraltro ambientata nel nostro splendido territorio delle ville e dei parchi naturalistici, già meta abituale dei romani e anche di molti stranieri». Ne è certa la candidata capolista della Lega alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre, Anna Maria Bracci, che sostiene Emanuela Bruni alla carica di nuovo sindaco di Frascati.

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamilio



  Le fa eco Mauro Bartolucci, candidato della lista della Lega, che propone un piano di rilancio e sviluppo della filiera enogastronomica locale, a cominciare da quello che – da oltre 400 anni – è il “vino dei Papi”. Anche secondo Vinoforum, la più grande kermesse dedicata al vino della Capitale in corso questi giorni, il Frascati superiore è uno dei vini “più goduriosi” del Lazio, posto addirittura “tra i vini mitologici”. Proprio il mito racconta che Saturno, cacciato dall’Olimpo dal padre Giove, si rifugiò nel Lazio e più precisamente nei Castelli, dove insegnò la coltivazione della vite a Giano. «Vogliamo potenziare, ancor più, il nostro marchio, fino ad arrivare ad un vero e proprio brand "Frascati". L’amministrazione comunale dovrà impegnarsi in questo, di concerto con il Consorzio tutela dei vini di Frascati e i produttori, avvalendosi di modelli e specifiche professionalità di marketing e di comunicazione che hanno già consentito l’affermazione di modelli vincenti in tutto il mondo, come quelli, ad esempio, sviluppati nelle aree dello Champagne e del Brunello di Montalcino», afferma Mauro Bartolucci.sbardella banner ilmamilioferri elezioni ilmamilio

  «Sotto questo punto di vista l’organizzazione, una decisa azione di marketing e di comunicazione a livello mondiale sono fondamentali», dichiara l'esponente della Lega e candidata Barbara Spalletta. «Con Emanuela Bruni nuovo sindaco del Comune di Frascati intendiamo favorire subito un collegamento, serio e virtuoso rispetto a quanto fatto finora dalle amministrazioni precedenti, fra i privati e il mercato per rilanciare la nostra offerta enologica nel mondo. In questo Emanuela Bruni, con i suoi importanti contatti, la sua esperienza professionale internazionale e le sue spiccate doti di comunicatrice, è il sindaco che serve ai viticoltori e ai produttori di Frascati in questo momento di crisi economica post pandemia per rilanciare i nostri prodotti».

 Lega Frascati"

vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio
 
freeTime giugno2021

desantis44 ilmamilio

delleChiaie banner frascati ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna