United Volley Pomezia (B1/f), Nulli Moroni: “La presentazione di domani? Momento importante”

Pubblicato: Giovedì, 23 Settembre 2021 - redazione sportiva

POMEZIA - La United Volley Pomezia sta per indossare l’abito migliore. Venerdì dalle ore 18,30 il club del presidente Gianni Viglietti, neopromosso in serie B1 femminile (la terza categoria pallavolistica nazionale), si presenterà nella prestigiosa location del parco acquatico “Zoomarine” che ha stretto anche un accordo di collaborazione con la società di Pomezia. “Sarà un momento importante, è la conferma dell’ottimo lavoro fatto dal presidente Viglietti, altrimenti un’azienda come Zoomarine non avrebbe mai legato il suo nome ad un club – rimarca coach Alessandro Nulli Moroni – D’altronde la United Volley Pomezia ha sempre cercato di portare in alto il nome della città e di creare interesse a Pomezia e dintorni”.

Per una volta le sue ragazze, che stanno completando la quarta settimana di preparazione portata avanti quotidianamente, saranno “esentate” dall’allenamento: “Stiamo lavorando tanto sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico, poi dalla prossima settimana andremo a regime col numero delle sedute. Abbiamo disputato un buon test contro la compagine di A2 di Sant’Elia e le risposte sono state superiori alle aspettative. Finora abbiamo registrato solo qualche piccolo acciacco dopo l’amichevole, ma niente di particolare. Sabato prossimo faremo un altro test ad Arzano contro una compagine di B1 anche per capire qual è il nostro valore. Attorno a noi, comunque, ci sono tanto entusiasmo e curiosità e noi vogliamo alimentarli”.

Lo stesso Nulli Moroni è carico in vista della sua prima esperienza in questa categoria: “C’era qualche nodo da sciogliere per capire se avrei potuto tuffarmi in questa avventura, ma il presidente ha dimostrato una fortissima volontà di andare avanti assieme e abbiamo trovato subito l’accordo. Inoltre avevo voglia di difendere la categoria conquistata lo scorso anno e di tentare questa avventura in B1”. Il gruppo a sua disposizione è molto simile a quello vincente della scorsa stagione: “Poche ragazze sono uscite per andare a giocare un po’ di più in una categoria inferiore, mentre sono arrivate tre nuove atlete ovvero Asia Fanella (centrale ex Cisterna), Eleonora Palermo (schiacciatore arrivata dal Volley Friends) e Caterina Zannoni (libero ex Labico). Abbiamo condiviso la scelta del presidente Viglietti di proseguire con l’ossatura del vecchio gruppo”. Nulli Moroni è affiancato al momento dal preparatore atletico Adriano D’Addario, dallo scoutman Yuri Buratti e dal dirigente Antonio Altomonte, mentre è in definizione la figura del secondo allenatore.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna