Grottaferrata | Navetta liceo Joyce: sarà attiva fino al 31 dicembre. Incertezza sul 2022

Pubblicato: Mercoledì, 22 Settembre 2021 - Federico Smacchi

schiaffini pullmino ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - L'amministrazione cittadina ha assicurato alle famiglie il servizio di trasporto verso il liceo linguistico di Ariccia fino a fine anno. Restano dubbi sul secondo quadrimestre di scuola

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le famiglie dei ragazzi grottaferratesi che frequentano il liceo linguistico James Joyce di Ariccia hanno chiesto ed ottenuto un incontro con l’amministrazione criptense per comprendere i motivi dell’interruzione del servizio navetta lanciato a fine maggio scorso in via sperimentale.

vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio

Il bus Schiaffini che dal 13 settembre avrebbe dovuto portare i ragazzi all’istituto ariccino era infatti “scomparso” misteriosamente lasciando a piedi diversi studenti già dal primo giorno di scuola. Una situazione denunciata qualche giorno fa da un genitore, con una lettera pubblicata su ilmamilio.it.

LEGGI "Grottaferrata | Un genitore al sindaco: "Che fine ha fatto la navetta per il liceo Joyce?"

“Ho verificato sul sito di Schiaffini la notifica del servizio – si legge nella lettera – e l’ho avuta dato che si riportava non solo il servizio ma pure gli orari di partenza alle 7.20 e 9.20 da Grottaferrata in ottemperanza alle leggi vigenti”.

“Invece niente, la navetta non c’è, non si presenta e mia moglie si carica quanti più studenti riesce a mettere in macchina e li accompagna a scuola”.

desantis44 ilmamilio

Arriva quindi l’incontro tra i genitori e l’amministrazione, nel quale è stato assicurato che fino a fine 2021 la navetta Schiaffini verso il liceo ci sarà. Da quella data in poi, come riporta un genitore, le possibilità saranno tre.

La prima sarebbe convincere la ditta Onorati a svolgere nuovamente il servizio, in alternativa una soluzione potrebbe essere richiedere alla Cotral l’istituzione di un linea permanente che colleghi Grottaferrata al liceo Joyce (un po’ come accadeva da Frascati per il liceo Volterra di Ciampino).

freeTime giugno2021

Infine, c’è la possibilità che la Regione possa erogare dei fondi per consentire al Comune di sostenere economicamente il servizio navetta.

Tre soluzioni ipotetiche sulle quali Amministrazione cittadina e famiglie rifletteranno nei prossimi mesi. In attesa di ulteriori idee.delleChiaie banner frascati ilmamiliosbardella banner ilmamilio

bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna